17-19 marzo 2023: torna il Terres Monviso Outdoor Festival

17-19 marzo 2023: torna il Terres Monviso Outdoor Festival

Saluzzo ospiterà la seconda edizione di Terres Monviso Outdoor Festival, dal 17 al 19 marzo 2023. Non un semplice expo ma un laboratorio di tre giornate, un’esperienza da vivere e da camminare insieme.

In questi tre giorni lungo le vallate alpine, l’outdoor verrà celebrato in tutte le sue forme, con base al Quartiere di Saluzzo per conferenze, corse, stand, pedalate e laboratori all’insegna del turismo slow e di un modo di incontrare il territorio sostenibile, meditato, cosciente e gustoso. Chi lavora, chi abita, chi vive la montagna sarà protagonista, e quattro saranno i temi principali: food, cammini, parchi ed esperienze. 

Ci saranno inoltre diversi convegni con ospiti nazionali e internazionali assieme a corner dedicato al confronto diretto sui temi dell’outdoor così come lo spazio dedicato alle Associazioni montane. Non mancheranno le news firmate Terres Monviso e la nuova guida al territorio CamperViso: una mappa per vivere il territorio con il proprio Caravan. 

Test prodotto e divertimento all’esterno, agli stand e nei negozi: scalare, andare a cavallo, provare una E-Bike o il nuovo paio di scarponi da montagna… o vivere una notte in tenda negli spazi de Il Quartiere. Il venerdì Didattiland è la novità di questa edizione che prevede una mattina di focus sull’Outdoor Education e i progetti nati post Covid nelle scuole di Saluzzo, Dronero e Revello/Moretta dove avverano anche incontri con associazioni e professionisti del settore.

Per conoscere il programma e tutte le informazioni sulla seconda edizione di Terres Monviso Outdoor Festival visita il sito qui. 

Keep Reading