66° North x Polartec, una collaborazione che compie 30 anni

66° North x Polartec, una collaborazione che compie 30 anni

Stile e tecnica uniti all’interno di una nuova collezione ideale per gli sport invernali.

Con un occhio di riguardo sempre alle proprie radici, 66° North parte dalla sua Islanda per realizzare linee d’abbigliamento che possano essere al contempo funzionali nel clima più rigido e attenti allo stile. In questo frangente, inizia la collaborazione con Polartec, che da oltre trent’anni è uno dei partner chiave dell’azienda islandese.

Un sodalizio che ha permesso anche a Polartec di innovarsi: nel 2011, per la produzione e d il lancio della tecnologia Neoshell, 66°North venne coinvolta nei testi del nuovo tessuto proprio per via della sua familiarità con gli ambienti freddi. Da questa collaborazione nacque una delle giacche che, ancora oggi, è punto di riferimento per il mondo outdoor invernale, la Snœfell Jacket.

Per la nuova stagione 2021/2022 non poteva mancare un nuovo prodotto firmato da 66°North. La Tindur Jacket è il nuovo capo di abbigliamento che rappresenta la grande versatilità del mondo outdoor. I materiali che la compongono provengono tutti da casa Polartec: grazie al Pile Shealing Polartech Thermal PRO proveniente al 100% da bottiglie di plastica riciclate e i pannelli Polartec Wind Pro, la giacca si presenta perfetta le condizioni di freddo estremo.

Innovazione e qualità, all’interno di un prodotto che promette di soddisfare le esigenze di tutti coloro che la indosseranno.

Keep Reading