All Around eMTB Race sceglie Bosch come title sponsor

All Around eMTB Race sceglie Bosch come title sponsor

La competizione sui pendii valdostani con le bici elettriche avrà Bosch al suo fianco

Dal 5 al 9 luglio i boschi e sentieri valdostani saranno popolati da bikers provenienti da tutto il mondo che si sfideranno in un format agonistico su tracciati tecnici.

All Around eMTB Race Bosch ePowered prevede un anello con punto di partenza e arrivo a Cogne, con un tracciato che si snoda nelle località di Gressoney La Triniate, Antey-Saint-Andrè e Valpelline. 
I partecipanti percorreranno 2000 km con un dislivello positivo di 8000 m e in ogni tappa è previsto il superamento di valico oltre i 2700 m slm.

Non solo competizione: l’All Around Bosch Camp sarà il punto di ritrovo con varie attività previste. Prima della gara, i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti Bosch sugli aspetti tecnici e ricevere assistenza. Dopo la gara invece, si terrà il momento conviviale della giornata con musica e birra artigianale. Infine, verrà stilata la classifica e Bosch presenterà l’analisi dei dati personali; in questa occasione saranno proiettate foto e video dei momenti più salienti della gara.

Commenta soddisfatto l’organizzatore Luca Santini: “È stato un lavoro lungo e difficile, ringraziamo la Regione Valle D’Aosta e i 21 comuni coinvolti. Aver avuto il sostegno di un brand importante come Bosch conferma la competitività del nostro format.” Altrettanto entusiasmo da parte di Federica Cudini, marketing manager Bosch eBike Systems Italy. “Abbiamo scelto l’All Around eMTB Race perché presenta tracciati ad alta difficoltà tecnica, dove i nostri motori possono esprimere al meglio le loro performance. Una dura prova per i partecipanti che non solo dovranno avere un’elevata capacità tecnica di guida, ma anche saper calibrare al meglio le loro energie ottimizzando il più possibile le funzionalità del nostro sistema. La Drive Unit Performance Line CX è la compagna ideale per questa sfida. Compatta leggera e con una coppia fino a 85 Nm assicura accelerazioni più rapide e reagisce in modo più sensibile alla forza applicata dal rider.”

Se vuoi conoscere meglio l’evento, puoi consultare il sito qui

Keep Reading