Adidas e Parley for the Oceans lanciano Free Hiker Parley

Adidas e Parley for the Oceans lanciano Free Hiker Parley

Perfetta per la montagna. Ottima per gli oceani. Trasformando l’inquinamento in prestazioni, la nuova calzatura Terrex Free Hiker Parley combina la tecnologia Boost al filato Parley Ocean Plastic  – un materiale realizzato con plastica riciclata raccolta sulle spiagge e presente nelle aree costiere.

Creata per un comfort duraturo sia in montagna e che in città, Terrex Free Hiker Parley consente a tutti gli appassionati di outdoor di muoversi senza problemi tra paesaggi urbani e naturali, senza lasciare traccia.

“Crediamo che attraverso lo sport abbiamo il potere di cambiare vita e la nostra ultima scarpa della collezione Terrex fa proprio questo. Terrex Free Hiker Parley offre al tempo stesso sostenibilità e prestazioni, consentendoti di uscire e sfidare te stesso, senza sfidare l’ambiente.” Sostiene Tim Janaway, General Manager, adidas Outdoor.

Free Hiker è il primo scarpone da hiking con tecnologia Boost che offre una grande ammortizzazione, ritorno di energia e adattabilità su superfici rocciose, progettato per resistere agli elementi più difficili. La sua tomaia idrorepellente Primeknit realizzata con plastica Parley Ocean garantisce un comfort simile a una calza, allungandosi e flettendosi naturalmente seguendo tutte le forme del piede. Con un peso di soli 400 g (uomo) e 340 g (donna), è traspirante e leggero, mentre la protezione è fornita da un profilo a mid-cut e da una suola in gomma Continental per un ottimo grip su qualsiasi terreno.

Progettata per muoversi liberamente su ogni superficie. Contribuisce ad aiutare gli oceani.

Insieme ad adidas Terrex Free Hiker Parley, nasce anche la giacca Zupahike 3L, realizzata con materiali riciclati che consente di risparmiare risorse ed evitare sprechi nel processo di produzione. Ha un design ibrido che respinge il bagnato in alcune aree e arieggia in altre, in modo da poter rimanere caldo e asciutto mentre sei in movimento.