Alex Txikon in Italia per due appuntamenti con Ferrino

Alex Txikon in Italia per due appuntamenti con Ferrino

Lo scalatore basco sarà presente a Torino lunedì 30 Maggio e a Roma martedì 31 Maggio per raccontare le sue imprese dall’Himalaya all’Antartide

Alex Txikon ha già scritto diverse pagine nella storia dell’alpinismo, avendo scalato ben undici vette di 8000 metri. Torniamo indietro al 26 febbraio 2016 dove Alex, insieme a Simone Moro e Ali Sadpara, ha fatto parte della prima cordata che è riuscita a raggiungere la cima del Nanga Parbat nella stagione più fredda. Oppure ripensiamo alla spedizione esplorativa nel continente antartico che Alex ha svolto nel 2006, dove ha salito nuove cime e vie inesplorate. 

Lunedì 30 Maggio, all’auditorium del Sermig Arsenale della Pace di Torino, Alex ripercorrerà la sua vita da alpinista, raccontando queste e molte altre sue imprese affiancato dal giornalista Gian Luca Gasca e supportato da testimonianze filmate. Lo stesso programma verrà riproposto la sera successiva, Martedì 31 Maggio, a Roma nella sala conferenze dell’Hotel Hive.

A proposito di questi due appuntamenti, Anna Ferrino, CEO dell’azienda commenta: “Quello di Alex è un tipo di alpinismo che ci teniamo particolarmente a sostenere e portare ad esempio perché all’altissimo profilo sotto l’aspetto della prestazione sportiva associa una sensibilità verso le tematiche ambientali e quelle sociali nella quale anche la nostra azienda si riconosce pienamente”.

Vuoi conoscere meglio Ferrino? Consulta questa pagina!

Keep Reading