Alpine Life FW 23/24 by Salewa

Alpine Life FW 23/24 by Salewa

Cultura alpina e tradizione alpinistica senza tralasciare le esigenze della vita urbana contemporanea. Questi i punti chiave della nuova collezione Salewa Alpine Life.

Il brand altoatesino con questa nuova collezione parla non solo a chi la montagna la vive per praticarci le attività sportive, ma anche ai veri e propri abitanti delle valli e dei monti del paesaggio alpino. A tutti quelli che abbracciano la montagna nella loro quotidianità, anche come aspetto culturale. Non a caso la nuova collezione rispecchia l’amore per la natura usando un approccio nature-tech, ovvero l’utilizzo di fibre e tessuti naturali come la canapa tessile e la lana che, combinandosi a fibre di materiali sintetici tecnici, danno vita a un prodotto innovativo e rispettoso dell’ambiente. Il design è pulito e minimal. L’artista altoatesina Mirijam Heiler ha partecipato con il suo progetto “Il linguaggio segreto della natura”, dando origine ad aspetti grafici che celebrano la montagna e i suoi dettagli scrivendo una poesia con aghi d’abete.

Sarner Undyed Wool Hood Jacke

Realizzata con lana di origine locale riciclata e non tinta, la giacca Sarner combina sostenibilità e estetica contemporanea. La struttura è pensata a doppio strato, maglia di lana all’esternoe jersey di viscosa all’interno: comfort irresistibile e calore garantito.

Parka Fanes 3L

Una totale protezione dalle intemperie con fibre totalmente naturali? Questo parka ha reso l’impresa possibile, anche grazie al tessuto Powertex Cotton Hemp 3l, unico tessuto tecnico esterno privo di PFC e realizzato con fibre rigenerate. Lo strato esterno è di cotone biologico e canapa tessile, lavorato per essere impermeabile e antivento. Il meteo non potrà cogliervi impreparati.

Fanes Bomber Jacket

Le proprietà idrorepellenti e antivento del nylon sono combinate a uno strato isolante TirolWool Responsive, per creare una giacca perfetta per ogni occasione, che combina design e innovazione. Una particolare attenzione, anche qui, all’aspetto ambientale nello strato isolante.

Fanes Hemp Pant

Il tessuto a coste morbido e resistente è composto da canapa tessile: una vera innovazione per il brand. Il taglio regular assicura libertà di movimento e un design vintage che non può mancare nel guardaroba di un amante della montagna.