Quarta edizione per Arco Rock Star!

Quarta edizione per Arco Rock Star!

Torna Arco Rock Star, evento di riferimento per la fotografia di arrampicata.

Dal 10 al 12 maggio le pareti verticali del Garda Trentino saranno la scenografia della quarta edizione. Due giorni per trovare la foto perfetta, quella che descriva il gesto atletico, ma anche il paesaggio e tutto ciò che ruota attorno all’arrampicata – dalla fatica ai sorrisi, dai tramonti alle birre. Insomma, una storia di passione per il verticale e per la fotografia.

Due le categorie: Pro, selezionati a invito tra i nomi di spicco della fotografia outdoor in tutta Europa e oltre, e Open, che a breve potranno invece iscriversi attraverso il sito www.arcorockstar.it o direttamente ad Arco prima dell’evento.

Per ogni team, un fotografo e un massimo di tre atleti.

La migliore fotografia della categoria Open riceverà un premio di € 500, mentre le migliori foto della categoria Pro (ogni team dovrà presentarne 4, che saranno valutate nel loro insieme) saranno premiate con € 1500. Ai secondi e ai terzi classificati premi in materiale.

Confermata anche la parternship con La Sportiva, al fianco di ogni arrampicatore dal 1928 e per il secondo anno consecutivo anche al fianco di Arco Rock Star.

Una collaborazione che ribadisce l’interesse del marchio trentino per il racconto del mondo verticale attraverso la fotografia. In programma varie novità, che saranno annunciate nel corso dei prossimi mesi: la principale riguarda il programma del venerdì, che proporrà incontri, anche tecnici, e tavole rotonde dedicati ai fotografi.

L’evento si svolge durante gli Adventure Days, il festival internazionale dell’esplorazione, la cui ottava edizione si terrà dal 10 al 12 maggio nel Garda Trentino: avventure e spettacoli, attività e incontri con grandi viaggiatori, amanti dell’avventura e esploratori si daranno appuntamento per condividere storie, esperienze e passioni. Sul palco, ogni sera, i grandi nomi dell’esplorazione e dell’alpinismo internazionale. Il Garda Trentino,̀ mondo di acqua, rocce e natura dai profumi mediterranei incastonato in una corona di pareti verticali, diventa il palcoscenico ideale per un appuntamento rivolto ad una platea sempre più ampia di appassionati dello stile di vita e della vacanza outdoor.