Arrivano i nuovi boots di SCARPA che tutelano l’ambiente

Arrivano i nuovi boots di SCARPA che tutelano l’ambiente

Scarpa presenta due modelli realizzati attraverso un materiale naturale in collaborazione con Arkema.

Performance e sostenibilità sono due punti cardine della filosofia di SCARPA che, da quasi 90 anni, è una delle aziende leader del settore nella produzione di calzature per le attività outdoor. Per dare ancora più importanza alla tutela dell’ambiente, l’azienda di Asolo ha lanciato due nuovi modelli di eco-boot per uomo e donna.

Maestrale e Gea nascono per un pubblico pieno di voglia di affrontare le montagne innevate divertendosi e mantenendo alta l’attenzione sulla sostenibilità. Caratteristica fondamentale di queste creazioni è il Pebax, un materiale di origine vegetale, ottenuto dall’olio di semi di ricino del Gujarat, che conferisce estrema leggerezza ai boots, ma che non lesina su prestanza e resistenza.

L’utilizzo di questo nuovo materiale arriva dalla collaborazione tra SCARPA e Arkema, azienda leader mondiale specializzata nella realizzazione di materiali innovativi e sostenibili.
“Scegliere il Pebax Rnew per la produzione degli scarponi significa offrire un risparmio di energia del 29% rispetto all’equivalente che si sarebbe dovuta usare coi materiali plastici standard, senza dimenticare una riduzione del 32% delle emissioni di anidride carbonica”, racconta Massimo Pellizzer, Category Manager di SCARPA.

La nuova collezione è giù presente sul sito.

Keep Reading