Asics: la mascherina che permette ai runner di respirare e correre

Asics: la mascherina che permette ai runner di respirare e correre

La Asics Runners Face Cover è stata pensata appositamente per gli atleti e progettata dall’Istituto di Scienze Sportive di Asics con caratteristiche di performance, comfort e protezione al centro del proprio design.

L’azienda giapponese è felice di presentare Asics Runners Face Cover, la mascherina all’avanguardia pensata appositamente per i runner. La mascherina è stata creata dagli scienziati, ingegneri e designer di fama mondiale dell’ASICS Institute of Sport Science, realizzata con un design innovativo con prese d’aria in grado di facilitare la respirazione durante l’attività, proteggendo al tempo stesso chi la indossa. Il materiale antibatterico ad asciugatura rapida aiuta a raffreddare l’aria che raggiunge l’interno della mascherina, permettendo inoltre ai corridori di bere acqua durante la corsa.

Il design unico e i materiali utilizzati permettono ai runner di qualsiasi livello di allenarsi senza compromettere le performance e garantire loro protezione in tutte le situazioni.

La ricerca condotta da ASICS mostra che molti runner temono che le regole di distanziamento sociale non siano rispettate. In Italia, il 73% degli sportivi abitudinari sono preoccupati quando si muovono liberamente e il 59% non sa esattamente come mantenere le distanze di sicurezza dagli altri corridori. Inoltre, il 70% degli intervistati è preoccupato che i percorsi possano essere troppo frequentati.