Asics Presenta le Nuove Superblast 2

Asics Presenta le Nuove Superblast 2

Asics lancia le tanto attese Superblast 2  dotate di schiuma FF Turbo Plus, la più innovativa del brand, per aiutare i runner a sentirsi energici ad ogni passo.

ASICS è entusiasta di presentare le nuove SUPERBLAST 2, le ultime arrivate nella categoria di scarpe da running reattive e dalle prestazioni energizzate. Lanciato per la prima volta nel dicembre 2022, questo nuovo modello della gamma “super trainer” è stato progettato con l’intersuola FF TURBO PLUS, super reattiva e comoda, oltre che con una tomaia rinnovata ancora più traspirante e confortevole. L’altezza dello stack dona un’incredibile sensazione di reattività sotto il piede, rendendo questa calzatura l’asso nella manica per chi le indossa.

Miglioramenti Tecnologici

La scarpa è stata migliorata con l’inserimento nell’intersuola della schiuma FF TURBO PLUS, già utilizzata nei modelli di punta della casa giapponese METASPEED SKY PARIS e METASPEED EDGE PARIS, scelte da molti runner come valide opzioni da utilizzare in gara. Questa schiuma risulta più leggera di circa l’8%, più morbida del 6% e con un ritorno di energia dell’8,2% in più rispetto a FF BLAST TURBO, presente nella prima versione.

L’intersuola è inoltre dotata di uno strato inferiore di FF BLAST PLUS ECO ammortizzante, realizzato con circa il 24% di materiale di origine biologica, che favorisce atterraggi più morbidi e una partenza più energica. La combinazione delle due tecnologie offre un’ammortizzazione super reattiva che aiuta i runner a migliorare le proprie prestazioni conservando energia e preservandoli da eventuali infortuni.

Suola e Tomaia Innovativa

Spingendosi oltre i confini della tecnologia, la scarpa SUPERBLAST 2 è inoltre dotata di ASICSGRIP, innovativa suola in gomma originariamente progettata per i terreni off-road, che garantisce una migliore trazione e un comfort avanzato durante ogni corsa. Infine, la tomaia ENGINEERED WOVEN, creata in un unico pezzo, leggero e altamente traspirante, offre ulteriore comodità.

Dichiarazioni di ASICS

Laura Bolgen, Director of Product Management Department, Performance Running Footwear afferma: “Nata dall’evoluzione di diverse scarpe da corsa ad alte prestazioni, SUPERBLAST 2 integra nell’intersuola la nostra ultima innovazione, la tecnologia FF TURBO PLUS. Questo materiale non solo è più leggero e morbido, ma fornisce anche un eccezionale ritorno di energia per aiutare i runner a sentire un nuovo livello di reattività e comfort a ogni passo. La calzatura SUPERBLAST 2 aumenterà la vostra efficienza di corsa e ispirerà la vostra mente a raggiungere nuove vette“.

Dettagli di Lancio

SUPERBLAST 2 ha un peso di 249 g nella taglia US 9 (EU 42,5) e sarà disponibile per l’acquisto dal 5 luglio 2024 al prezzo di €220,00. Sarà lanciata come parte della collezione Celebration of Sport, una linea che comprende alcuni dei modelli più popolari di ASICS, distinguibili per la particolare colorazione pensata per sprigionare energia e ispirare positività a ogni passo.

Per scoprire di più, visita qui il sito di Asics!