ASICS supporta nuovamente il Progetto Itaca

ASICS supporta nuovamente il Progetto Itaca

L’azienda giapponese partecipa alla Milano Marathon supportando Progetto Itaca tramite il Charity Program

Domenica 3 aprile si svolgerà a Milano la Lenovo Relay Marathon dove parteciperanno anche le squadre di ASICS – Technical Partner fino al 2024. Anche quest’anno, il brand giapponese sosterrà l’associazione Progetto Itaca con le staffette che partecipano al Charity Program e organizzando una raccolta fondi attiva su Rete del Dono. ASICS ha scelto di affiancare Progetto Itaca per la comunanza di valori, ovvero l’importanza del benessere e della salute mentale delle persone. Infatti, ASICS – acronimo di Anima Sana In Corpore Sano – da sempre incoraggia l’attività fisica a prescindere da età, fisico e salute mentale, sostenendo l’importanza dell’attività motoria per impattare positivamente anche sul benessere psicologico.

Elena Bosticardo, Marketing Manager di ASICS Italia, sostiene: “Siamo entusiasti di essere anche nel 2022 al fianco di Progetto Itaca e siamo emozionati di partecipare attivamente alla raccolta fondi promossa da Milano Marathon. Il bilanciamento tra corpo e mente è il principio fondante della filosofia di ASICS, e da sempre crediamo nel potere che lo sport ha sul benessere mentale”

ASICS parteciperà alla maratona con i suoi atleti e ASICS FrontRunner, oltre ad amici, personaggi dello spettacolo, influencer e giornalisti. Inoltre, il brand ha creato una pagina dedicata sul sito per fornire informazioni, consigli e suggerimenti per prepararsi al meglio per la maratona: consulta questa pagina se vuoi saperne di più!

Se invece vuoi supportare il Progetto Itaca, puoi fare una donazione qui

Tra le novità di ASICS, ci sono anche le scarpe Gel-Nimbus 24: puoi vederle nel dettaglio qui

Keep Reading