Buff: trent’anni di impegno sostenibile

Buff: trent’anni di impegno sostenibile

Sono passati trent’anni da quanto Buff ha iniziato il suo viaggio con gli appassionati del mondo outdoor; l’azienda continua ad impegnarsi per un futuro duraturo e sempre più sostenibile.

Per consolidare il suo impegno nella sostenibilità ambientale, Buff lancia la collezione SS22 ispirata all’incontro tra natura e tecnologia dove gli elementi naturali e artificiali collaborano insieme per migliorare il mondo. 

Speed Cap
Leggerissimo, morbido e traspirante, è realizzato al 70% con Poliestere ottenuto dal riciclo della plastica.

Go Visor
Vanta una fascia che assorbe il sudore con una comoda vestibilità e la massima leggerezza. È realizzato al 60% con Poliestere riciclato.

Coolnet UV
Realizzato con poliestere ottenuto dal riciclo delle bottiglie di plastica, è quasi 5 volte più leggero della versione in microfibra. Produce un’azione rinfrescante attraverso la tecnologia HeiQ Smart Temp che aumenta la traspirazione e la sensazione di freschezza.

Speed Cap
Go Visor

Coolnet UV

Il brand si sta inoltre impegnando nello sviluppo del progetto Do More Now, suddiviso in tre programmi:

Act More – Produzione responsabile

In questo caso, Buff si impegna a produrre prodotti sostenibili in modo sostenibile, utilizzando pannelli solari e fonti rinnovabili.

Protect More – Impatto sostenibile
In collaborazione con EOCA, il brand sostiene Save The Med Foundation e il progetto Dos Manos, che mira a rilevare l’inquinamento da plastica e rimuoverne i rifiuti da acque e coste del Mediterraneo.

Care More – Agire sul sociale
Buff ha raggiunto più di 6 milioni di persone vulnerabili nei Paesi in via di sviluppo con una campagna di vaccinazione contro la polmonite e vuole continuare la sua missione impegnandosi ogni giorno di più.

Scopri di più su Do More Now nell’area dedicata qui
Se invece vuoi conoscere meglio la nuova collezione Buff, puoi cliccare qui

Keep Reading