Canada Goose contribuisce nella lotta contro il COVID-19

Canada Goose contribuisce nella lotta contro il COVID-19

A Toronto e a Winnipeg un team dedicato si sta occupando della produzione di divise per operatori sanitari e camici per i pazienti, un’iniziativa che rientra all’interno del progetto Canada Goose Response Program

Canada Goose ha annunciato che la società farà leva sui suoi impianti manifatturieri per iniziare la produzione di attrezzature mediche necessarie per gli operatori sanitari occupati in prima linea nella lotta contro il COVID-19 ed i pazienti colpiti in tutto il Canada. La società inizierà a produrre divise e camici, beni scarsi in tutto il Paese, e li distribuirà agli ospedali a partire dalla prossima settimana.

Per aiutare a rispondere all’urgente necessità degli operatori sanitari e dei pazienti in tutto il Paese, Canada Goose si sta impegnando a produrre attrezzature mediche in due delle sue strutture produttive, Toronto e Winnipeg, con l’opportunità di estendere la produzione attraverso strutture aggiuntive, ove necessario. All’inizio della prossima settimana, circa 50 dipendenti per struttura lavoreranno per fabbricare le attrezzature con l’obiettivo di produrre 10.000 capi.

“In Canada, ci sono persone che ogni giorno rischiano la vita in prima linea nella lotta contro il COVID-19 nelle strutture sanitarie e hanno bisogno di aiuto. Ora è il momento di mettere le nostre risorse e capacità produttive al servizio del bene superiore “, ha affermato Dani Reiss, Presidente e CEO di Canada Goose. “I nostri dipendenti sono pronti, disponibili ed in grado di aiutare, ed è quello che stiamo facendo. È la cosa canadese da fare.”

In questo modo Canada Goose fornisce 14.000 camici medici agli ospedali canadesi e riapre altri dei suoi impianti per consentire un aumento della produzione attraverso l’aiuto di 900 dipendenti.

L’azienda ha annunciato i suoi piani per aumentare la produzione nazionale di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari impegnati in prima linea in tutto il Canada. Nel corso delle prossime due settimane, la Società inizierà a riaprire tutte le sue otto strutture canadesi e, a piena capacità, lavoreranno per supportare gli sforzi fino a 900 dipendenti.

Canada Goose produrrà almeno 60.000 camici a settimana, con piani di consegna fino a 1,5 milioni di pezzi, al costo. Eventuali profitti involontari, potenzialmente derivati da efficienze, saranno donati a fondi di soccorso nazionali COVID-19.

Questo annuncio si basa sul suo impegno a produrre e donare 14.000 camici gratuitamente. Prodotti in due delle sue strutture di Toronto e Winnipeg, le spedizioni di prodotti verso ospedali e strutture sanitarie in tutto il Canada sono iniziate questa settimana.

“Questi tempi senza precedenti richiedono un’azione decisa e collettiva, ora è il momento per il Canada di investire in soluzioni Made in Canada”, ha affermato Dani Reiss, Presidente e CEO di Canada Goose. “Con una delle più grandi infrastrutture di produzione di abbigliamento canadese nel Paese, siamo in una posizione unica per riqualificare le nostre strutture e riorientare i nostri team per produrre una varietà di dispositivi di protezione individuale – e siamo pronti a sfruttare tutte le nostre risorse per fare ciò che è giusto per il nostro paese. ”