Columbia Heritage: un viaggio in Oregon

Columbia Heritage

Columbia Heritage: un viaggio in Oregon

Columbia Heritage

Columbia Heritage: un viaggio in Oregon

Columbia Heritage – Columbia presenta la sua nuova collezione Heritage, un tributo alla storia e all’innovazione. Ogni stagione, i capi storici del brand vengono rivisitati, fondendosi con luoghi ed elementi iconici del Nord-Ovest Pacifico. Questa sinergia tra passato e territorio crea collezioni uniche, che raccontano la cultura della regione.

Nella primavera del 2024, nasce la serie Painted Peak Heritage che trova ispirazione dalle Painted Hills, una delle Sette Meraviglie dell’Oregon.

I disegni e i colori della collezione sono frutto del lavoro del team di design di Columbia che ha preso spunto dal suggestivo scenario delle Painted Hills: tonalità che vanno dal rosso scuro, al rosa agave e il giallo chiaro, mescolati poi con colori più neutri e diverse sfumature di grigio, insieme a disegni grafici contemporanei.

Nel 1991, il team di design ha ideato la Hood River Franchise, giacca a vento tecnica realizzata con tessuti leggeri. Hood River è il nome del fiume che scorre da Portland alle Painted Hills, questo luogo con il Monte Hood sullo sfondo è famoso per il kitesurf grazie alle sue condizioni ventose.

Questa fusione, tra la Hood River del 1991 e i colori delle Painted Hills, dà vita alla serie Heritage di questa primavera, principalmente composta da giacche a vento e abbigliamento sportivo in tessuti tecnici con dettagli sportivi funzionali, leggeri e versatili.

Columbia Heritage Highlights

Gli highlights della collezione Painted Peak di Columbia:

  • Giacca da donna Painted Peak Cropped Wind – Una giacca a vento in nylon ripstop, leggera e versatile, perfetta per l’outdoor e la città. Dotata di cappuccio regolabile, tasche multiuso e tecnologia Omni-Wick per massima traspirabilità.
  • Pantaloncini unisex Painted Peak – Pantaloncini leggeri con vita elasticizzata, ideali per l’uso quotidiano e attività all’aperto. Disponibili in versione uomo e donna, con tasche cargo e scaldamani.
  • T-shirt Painted Peak – T-shirt a manica corta in cotone Silver Ridge, con tasca sul petto. Combina comfort e stile per un uso quotidiano.
  • Pile Painted Peak – Pile della collezione Heritage, caldo e confortevole, disponibile con cerniera di diverse lunghezze. Dotato di coulisse regolabile e polsini elasticizzati.
  • Giacca a vento Painted Peak – Giacca a vento ripiegabile e leggera in materiale antistrappo Silver Ridge, con cappuccio e polsini regolabili. Tecnologia Omni-Wick per mantenere asciutto e comodo.
  • Pantalone Painted Peak – Pantaloni leggeri ideali per l’outdoor e la città, con cintura elastica regolabile e tasche pratiche. Tecnologia Omni-Wick inclusa.
  • Bora Bora Retro Booney – Cappello disponibile in colori a blocchi o con motivi floreali, con tecnologia Omni-Wick.

Questa collezione unisce funzionalità e stile, adatta sia per le attività all’aperto che per la vita quotidiana.

Keep Reading