“Descendance” il nuovo film The North Face

“Descendance” il nuovo film The North Face

La storia del freerider Dennis Ranalter ed il suo viaggio alla riscoperta della propria identità fra freeride e colore della pelle in un film firmato The North Face

Dennis Ranalter, noto come D-RAN, è un celebre freerider austriaco il cui talento ha conquistato l’ammirazione mondiale. Il cortometraggio “Descendance”, prodotto da Legs of Steel in collaborazione con Phil Young e supportato da The North Face, esplora il viaggio personale di Dennis nell’auto-esplorazione dell’identità nera in uno sport dominato dalla prevalenza bianca. Il film segue Dennis dalla sua valle natale austriaca ad Accra, la capitale del Ghana, evidenziando il potere della famiglia nel percorso.

Descendance, who am I?

Il corto by The North Face non solo approfondisce l’autoanalisi di Dennis, ma affronta anche il tema del razzismo nell’outdoor e l’urgenza di un cambiamento positivo. Girato in un periodo di significativi cambiamenti culturali e politici, il film solleva domande difficili, mettendo in luce le sfide che Dennis e altri come lui affrontano nel mondo degli sport outdoor ogni giorno.

Il coraggio e la gentilezza di Dennis fungono da modello, sfidando il pubblico a riflettere sulle proprie esperienze e sul mondo in cui desiderano vivere. Il messaggio del film è un invito a celebrare le differenze e a ispirare giovani di ogni provenienza ed etnia a esplorare il proprio cammino.

“Descendance” è già disponibile su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=bBGZnXg0fTA

Sarà presentato poi in vari festival cinematografici internazionali, inclusi il Banff Film Festival in Canada, il Kendall Mountain Festival nel Regno Unito e l’iF3 Festival a Whistler, Canada.