Dolomiti di Brenta Trail 2019

Dolomiti di Brenta Trail 2019

Dolomiti di Brenta Trail: la 45km verso il sold out.
Partecipanti in arrivo da 15 nazioni

Dolomiti Brenta Trail
7 settembre
Molveno, Trento

Dolomiti di Brenta Trail va verso l’ennesimo sold out anticipato: per la 45km sono già oltre 400 gli iscritti, provenienti da 15 diverse nazioni. L’ultra di 64km, con 4.200m D+ e il Trail di 45km, con 2.850m D+, sono le sfide nelle quali si cimenteranno, in settembre, più di 700 atleti.

Tra le novità della quarta edizione, il fatto che per la prima volta l’organizzazione, sempre attenta alla sicurezza, fornirà, in collaborazione con SeTe Track, un tracker gps a tutti gli atleti (l’anno scorso solo ai partecipanti della 64km), utile alle squadre di tecnici del Soccorso Alpino dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per garantire la sicurezza durante l’evento, monitorando i coraggiosi runners che si misureranno sui tecnici ed ardui sentieri del percorso. Per la prima volta, tra i partner dell’evento, anche il brand californiano Hoka One One, che ha scelto di supportare l’evento per il contesto naturalistico eccezionale e per la qualità organizzativa.

Il 7 settembre, di fronte al Lago di Molveno, nominato dal Touring Club e da Legambiente, proprio in questi giorni, il “Lago più bello d’Italia”, saranno oltre 700 gli atleti che accetteranno la sfida che li porterà tra i meravigliosi paesaggi delle Dolomiti di Brenta, lungo un tracciato unico nel suo genere, che unisce gli storici rifugi Croz dell’Altissimo, Pedrotti, Brentei, Tuckett, e Graffer. Un modo per ‘’correre e percorrere’’ la storia dell’alpinismo del Brenta, toccare vette come cima Tosa e cima Grostè, lasciando il segno volatile dei propri passi nel cuore delle Dolomiti, ma sopratutto in quello dei fortunati partecipanti.

Per chi si sta allenando per andare forte, 7h 04’ 23’’ è Il record da battere: lo scorso anno Enzo Romeri volava sui sentieri dolomitici sfrecciando tra cime e rifugi e stracciando il precedente record di ben 25 minuti. E’ invece di 9:10:37 il record femminile, di Laura Besseghini. Per la 45 km i tempi di riferimento sono quelli di Federico Nicolini (4:40:09) e di Martina Valmassoi (5:53:37).

Riconfermati a fianco di Dolomiti Brenta Trail importanti partner come Trentino, Montura, WhySport, Dolomiti Paganella, Hoka One One, Calze GM, Melinda, Acqua Pejo, pastificio Felicetti, Dolomiti Fruits, Birrificio artigianale Mastro Rebuff e Trentigrana, tutti fondamentali, insieme all’aiuto dei tanti volontari.

Per informazioni e iscrizioni www.dolomitidibrentatrail.it