Dolomiti Hike&Bike debutterà nei prossimi giorni

Dolomiti Hike&Bike debutterà nei prossimi giorni

La prima edizione del raduno che unisce e-bike e escursionismo a piedi si terrà sabato 2 luglio 2022 all’arena 1082, a San Tommaso Agordino (BL). Le iscrizioni sono ancora aperte.

Ci siamo quasi: è in arrivo l’evento Dolomiti Hike&Bike, primo raduno di hiking e appassionati di e-bike che si terrà nella cornice delle Dolomiti bellunesi. Il campo base sarà all’Arena 1082, spazio polifunzionale a San Tommaso Agordino (BL). L’evento debutterà sabato 2 luglio con un programma ricco di attività: escursioni libere e guidate, incontri, musica e degustazioni gastronomiche proprio sotto la parete del Civetta, dalle Pale di San Lucano e dal Sasso Bianco.

L’obiettivo è di far incontrare gli appassionati di due attività outdoor in crescita e apparentemente in contrasto, trovando un punto in comune e dimostrando come basti l’amore per la natura e la montagna per stare bene insieme. Si prevedono tantissime escursioni fruibili liberamente e attraverso una guida (richiedendola in anticipo) e sono state elaborate sia per chi vuole mettersi alla prova, sia per chi vuole godersi con calma il piacere dell’esplorazione in natura. Puoi consultare in anticipo i percorsi su Komoot, a questo link.

Per chi non conoscesse Arena 1082, ci teniamo a dirvi che avrà disponibilità di docce e servizi igienici per l’evento, oltre a una palestra per l’arrampicata sportiva e una Zip Line tesa tra i due versanti della valle. Inoltre, sarà sede di incontri e testimonianze di appassionati, atleti, biker e aziende. Tra gli ospiti ci sarà Elisa “Sisa” Vottero, biker e traveller, e Andrea Zilliani, una delle persone simbolo della MTB in Italia.

Keep Reading