Dustin Craven entra nel team Now

Dustin Craven entra nel team Now

Nato a Calgary, Alberta, Dustin Craven ora vive a Revelstoke BC, dove ci sono molti pendii che non sono ancora stati filmati. Il ragazzo canadese è stato protagonista di numerosi contest e video incredibili girati in tutta BC. Recentemente Dustin ha preso parte al Natural Selection Tour ed è andato molto bene. Dopo le qualifiche a Jackson Hole all’inizio di questa stagione e con la tappa di Baldface completata, tutti gli occhi sono puntati sull’Alaska, dove ci sarà la tappa finale del tour.

Il fondatore di Now, Jf Pelchat commenta così: ”Sono molto entusiasta che Dustin si unisca al team NOW. È un grande accordo e con un background nel pipe riding, Dustin ha abilità e controllo della tavola incredibili che gli consentono di guidare e adattarsi a qualsiasi tipo di terreno o caratteristica. Dustin sta andando bene da molto tempo e siamo molto felici di aiutarlo a continuare a superare i limiti ed essere un riferimento nel Backcountry. Benvenuto nel team!

Per conoscere meglio Dustin Craven, il team di Now gli ha rivolto qualche domanda.

Dove sei cresciuto e hai iniziato a fare snowboard?
Sono cresciuto a Calgary Alberta e ho iniziato a fare snowboard al COP (Calgary Olympic Park) in città, trascorrevo 6 giorni a settimana nel park.

 

Ti sei trasferito da Whistler a Revelstoke, dove praticamente tutto il posto è per te, come è stato per te?
È davvero bello essere in un posto con meno persone in giro, e ci sono sicuramente troupe locali che filmano i pendii principali. Mi è davvero piaciuto trovare nuovi terreni che le persone non hanno mai visto prima.

 

Hai preso parte a Natural Selection nelle ultime due stagioni, come ti adatti dal raidare con una troupe cinematografica in autonomia nel backcountry in un ambiente un po’ controllato rispetto a competere contro il meglio del meglio di fronte all’intero mondo dello snowboard?
Ho avuto una grande esperienza nelle competizione fino al 2009 circa, quindi è abbastanza facile tornare a essere una persona competitiva. Penso che le riprese aiutino solo a sentirsi più a proprio agio con la guida su terreni naturali e artificiali alla NST. Bisogna pensare allo stress della gara in anticipo cercando di elaborare un piano d’azione. Una volta che sto effettivamente facendo snowboard nell’evento, sembra che sia un altro giorno di riprese.

Stai per andare in Alaska per la tappa finale del concorso, quale pensi sarà l’aspetto più impegnativo di quella sede?
Penso che il tempo e la neve siano stati un problema difficile in questa stagione, spero che in Alaska sia a posto e che i riders debbano concentrarsi solo sulla linea di discesa e non preoccuparsi se la neve negli atterraggi potrebbero essere brutti.

 

Cosa farai per tornare a casa con il titolo NST?
Il mio intero approccio in questa stagione è solo quello di provare il più possibile ogni run che faccio e sembra funzionare.

 

A cosa stai lavorando attualmente oltre al NST? Progetti cinematografici?
Sto lavorando a una sezione video con la mia troupe di Interior BC per essere nel video di Craig McMorris che uscirà il prossimo anno.

 

Cosa speri di fare nelle prossime stagioni? Qualche obiettivo specifico?
Ogni stagione inizia a sembrare un regalo man mano che invecchio, quindi mi sto concentrando sul non farmi male e spingendo il mio snowboard il più forte possibile finché posso.

 

Siamo super entusiasti che ti unisci Now; perché hai deciso di saltare a bordo della nave e cosa significa per te raidare per un’azienda come NOW che è di proprietà di JF?

Sono sempre stato un grande fan di JF e del suo coinvolgimento nell’industria dello snowboard. Sono entusiasta di lavorare con l’azienda e vedere fino a che punto possiamo arrivare.

 

Infine, dove possiamo vedere il tuo ultimo film?
Shredbot sul canale Youtube OH MAN

 

Se vuoi sapere di più sui prodotti Now e i suoi atleti, puoi guardare qui.

Nel complesso, gli attacchi sono super comodi e facili da usare, mi piace molto il fatto che si senta molto poco che gli attacchi si staccano dalla tavola sul bordo del tallone e la risposta torsionale è incredibile. Non vedo l’ora di provare le diverse densità delle boccole e la tecnologia di cambio rapido della tavola ora che sono su un set di Select Pro legature.

-Dustin Craven Now Global Team Rider.

Keep Reading