Dynafit è ancora sponsor di SkiAlp3 Presolana

Dynafit è ancora sponsor di SkiAlp3 Presolana

Torna la gara ai piedi della Regina delle Orobie, la Presolana, quest’anno ancora supportata dal team Dynafit.

Dopo la pausa forzata a causa del covid, torna domenica 6 marzo la nuova edizione della SkiAlp3 Presolana a Clusone, la tappa di Coppa Italia quest’anno pensata anche come prova unica dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpinismo.

La competizione lanciata nel 2020, che aveva visto trionfare a pari merito Boffelli e Oberbacher nella gara maschile e Compagnoni nella gara femminile, torna grazie alla collaborazione del CAI di Clusone e dello Sci Club 13. Il campo di gara sarà ancora una volta a Colere, vicino a Bergamo, che permetterà ai partecipanti anche di godere della bellezza delle Alpi Orobie, in particolar modo della montagna regina, la Presolana.

Il Presidente del comitato organizzatore Rino Calegari fa sapere che: “Siamo ancora più entusiasti sapendo che l’edizione 2022 sarà prova unica dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpinismo, oltre che tappa di Coppa Italia: ci aspetta quindi una competizione molto accesa, che richiamerà atleti di tutto rispetto e che avrà le caratteristiche di tecnicità e spettacolarità che da sempre contraddistinguono SkiAlp3, e che anche nella passata edizione sono state molto apprezzate dai partecipanti”.

La competizione verrà supportata da Dynafit, brand leader nella produzione di sci che il giorno precedente alla gara organizzerà l’International Snow Leopard Day, un evento parallelo legato al mondo dello sci alpinismo con l’obiettivo di promuovere una nobile causa, ovvero la tutela dei leopardi delle nevi minacciati.

Keep Reading