Faction Skis è certificata B Corp


Faction Skis è certificata B Corp


The Faction Collective è lieta di annunciare i frutti del suo impegno per una produzione etica e trasparente nei confronti di lavoratori, consumatori, fornitori, comunità e l’ambiente: la certificazione B Corp.

Un’azienda orientata al futuro che intende rispettare al meglio gli standard di performance sociale e ambientale con la massima trasparenza e responsabilità: The Faction Collective. L’impegno è stato riconosciuto attraverso la certificazione B Corp; l’azienda, infatti, ha superato tutti i criteri di valutazione da parte di terzi riguardo il suo approccio verso lavoratori, consumatori, fornitori, comunità e ambiente ottenendo un punteggio di 93,5 e superando gli 80 punti richiesti.

Una buona parte del punteggio è stato guadagnato grazie alla produzione sostenibile di Faction: l’azienda, infatti, produce sci in uno stabilimento alimentato al 100% da energie rinnovabili, riducendo le emissioni di carbonio del prodotto di quasi 50%. Inoltre, i core degli sci sono in legno sostenibile, raccolto da partner accreditati FSC.

“La forza di Faction risiede nel potere del Collettivo”, afferma Alex Hoye, cofondatore e CEO di Faction. “Quando ci uniamo, possiamo realizzare grandi cose, sia attraverso le nostre azioni collettive sia facendo pressione per un cambiamento su scala che l’umanità ha bisogno in questo momento. I nostri dipendenti votano per i governi che si occupano di clima, fanno pressione per le riforme ambientali e sociali di cui il nostro pianeta ha bisogno e manifestano pacificamente. Useremo sempre la piattaforma del nostro marchio per incoraggiare i nostri fan a fare lo stesso. Come B Corp ci impegniamo a utilizzare il business come forza per il bene, per catalizzare il cambiamento nell’industria dell’outdoor e non solo”.

Keep Reading