Image Alt

ASICS & Milano Marathon: Run Fast Live Cool

Dopo tre anni, torna la festa della maratona di Milano e con essa ritorna anche la Lenovo Relay Marathon, la staffetta non competitiva. Questa è suddivisa in 4 frazioni di distanza variabile tra i 7 e i 13km, che ha visto squadre di 4 staffettisti calcare il percorso di gara con l’unico obiettivo di sostenere varie organizzazioni no profit ed i loro progetti sociali.

Technical Partner della maratona meneghina fino al 2024, ASICS scende in campo al fianco di Progetto Itaca, una realtà che rispecchia pienamente i valori del brand e che si prende cura del benessere e della salute mentale delle persone. Progetto Itaca, nato nel 1999 a Milano, promuove infatti programmi di informazione, prevenzione, aiuto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

In occasione della XX edizione di Milano Marathon, ASICS e Progetto Itaca hanno unito le forze organizzando una campagna di raccolta fondi attiva su Rete del Dono. Inoltre, un nutrito gruppo di runner appassionati si è schierato in linea di partenza vestendo i colori del brand giapponese che da sempre incoraggia l’attività sportiva a tutte le età e a tutti i livelli per sperimentare quanto il movimento possa impattare positivamente sulla mente e sulla salute mentale. 

Sono state in più di 13mila le persone a ritrovarsi in Corso Venezia la mattina dello scorso 3 aprile, frazionisti della staffetta benefica compresa. Ma prima del via alla prova sui canonici 42km, ASICS ha pensato di preparare i suoi runner grazie alla ASICS Running Academy, ovvero due incontri pensati per allenarsi tutti insieme e vivere un’esperienza in stile “Anima Sana in Corpore Sano”, l’acronimo dell’azienda giapponese che da sempre vede lo sport come uno strumento importantissimo per favorire il recupero del benessere e l’integrazione sociale.

Durante i due incontri, gli ASICS FrontRunner, insieme a personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti e influencer, hanno corso insieme alla coach Beatrice Mazza che ha guidato le due running session con esercizi specifici, seguite poi da un momento di mindfulness running. Inoltre, l’ASICS FrontRunner Sara Brambillache puoi conoscere meglio in questa intervista – ha dispensato consigli di osteopatia. Successivamente Stefano Baldini, ASICS Brand Trainer, ha raccontato la tecnologia Blast FF Plus implementata sul nuovo modello Gel-Nimbus 24.

La scarpa è infatti l’ideale per i runner che cercano un’elevata protezione dagli urti e un ritorno di energia positivo, sia per il corpo che per la mente. Il design della scarpa garantisce un elevato comfort per la pianta del piede mentre la nuovissima intersuola con tecnologia FF Blast Plus ha reso la scarpa 20 grammi più leggera rispetto al modello precedente, garantendo al tempo stesso una partenza più reattiva e un atterraggio più morbido ad ogni passo. La tomaia in morbido mesh e il pannello flessibile dell’avampiede rendono il modello traspirante e comodo anche durante le corse più lunghe, come ad esempio possono essere le frazioni di corsa di una staffetta. Infine, l’uso della suola AHAR+, più leggera e resistente dei materiali utilizzati comunemente per le suole in gomma, aiuta a migliorare la durevolezza e la resistenza contro le abrasioni. 

Con ai piedi le nuove Gel-Nimbus 24, tutti i runner della ASICS Running Academy si sono presentati alla linea di partenza della Lenovo Relay Marathon, pronti a prendere parte ad una festa colorata e gioiosa e contribuendo, al tempo stesso, alla raccolta fondi da destinare ai progetti solidali di Progetto Itaca.


ASICS Gel-Nimbus 24

Price: € 180,00

Shop Online