Image Alt

Gregory apre la F23W24 con gli zaini Verte e Alpaca

By: Ludovica Sacco

Gregory apre la stagione F23W24 a ISPO di Monaco con due nuovi zaini: Verte per ski e snowboard, Alpaca per le avventure

Anche quest’anno, siamo stati accolti da ISPO con una valanga di novità su molti temi come nuovi materiali e tecnologie, la direzione del mercato, l’impegno sostenibile e sociale. Tra gli stand che abbiamo visitato è spiccata Gregory, l’azienda delle montagne del Wasatch che realizza zaini per escursionismo, ski, snowboard e MTB.

Tra i nuovi pack che Gregory ha proposto per la F23W24, ne abbiamo selezionati due da approfondire e raccontare: Verte e Alpaca.

Alpaca 40
Verte

Chi ha seguito le nostre Instagram Stories durante ISPO ha potuto assistere ad una piccola anteprima di questo zaino da sci e snowboard, raccontata puntualmente da Jannik Jauer, Product Manager Gregory Europe. Innanzitutto il Verte si presenta in tre litraggi, ovvero 12L, 18L e 24L, ottima scelta per venire incontro alle necessità di ogni skier.

Tra le caratteristiche principali, ha la cintura in vita flessibile Cloud Control che aiuta a supportare durante la discesa. La fettuccia elasticizzata si allunga, permettendo movimenti fluidi ma mantenendo sempre una leggera tensione verso il corpo per fornire maggiore supporto. È inoltre dotato di una tasca laterale ad accesso rapido oltre a porta sci, porta snowboard e porta ciaspole. Un’altro punto interessante è il pannello frontale imbottito per proteggere l’attrezzatura e l’apertura a soffietto che semplifica l’accesso all’interno.

Alpaca

Borsone 40L, 60L e 100L, capiente al punto da portare con sé tutto il necessario per ogni avventura ma allo stesso tempo leggero e comodo anche per le uscite più lunghe. È rivestito in TPU idrorepellente e poliestere ripstop riciclato che massimizza la durabilità e resistenza. È dotato inoltre di una tasca espandibile con zip per organizzare meglio l’interno, ad esempio separando capi puliti da quelli sporchi, o attrezzatura da scarponi.

Tra le best feature citiamo il fondo con uno strato aggiuntivo in schiuma resistente all’abrasione, tiranti con cerniera T-Grip e un rivestimento imbottito con asta di rinforzo in fibra di vetro. Una novità a nostro avviso molto interessante, è il modo in cui è confezionato: si tratta di un cubo da imballaggio, comodo anche per riporre il borsone stesso. In questo modo, niente viene sprecato perché il cubo può essere comodamente riutilizzato. Per realizzare questo prodotto Gregory ha avuto anche un occhio più attento all’impronta di carbonio, in questo caso ridotta del 56%.