Image Alt

Oxyburn, correre con una seconda pelle.

By Martina Fea
With Oxyburn

Con i nuovi modelli Oxyburn sceglie di puntare su tecnica e performance, creando una vestibilità mai vista prima per i suoi prodotti da running.

Natura e tecnica sono da sempre la prerogativa di Oxyburn, azienda italiana tra le leader nella produzione di abbigliamento intimo per sport outdoor. Puntando tutto sulla cura dei dettagli, il brand è in prima linea nell’elaborazione di tecnologie impiegate per ottenere il massimo della qualità. Così, dove il limite umano sopraggiunge, Oxyburn è pronta a intervenire con prodotti che, tra innovazione e design, permettano agli sportivi di raggiungere i propri limiti e superarli. Per la stagione autunno inverno Oxyburn ha pensato di assicurare continuità fra i differenti capi, in modo da regalare a chi li indossa un senso di unicità e completezza a ogni fit, senza appesantire la performance. Qui in redazione abbiamo deciso di testare qualche loro prodotto. Per il nostro allenamento di trail running outdoor abbiamo scelto un outfit composto da tre novità pensate e prodotte per essere adattabili sia allo sport indoor che outdoor: la maglia Extreme e i pantaloni Talent.  

Extreme
Confortevole aderenza le parole chiave dei nuovi modelli Oxyburn. Proprio nella maglia Extreme possiamo testarne l’effetto seconda pelle, pensato per creare continuità tra i tre capi e fare la differenza tra una buona e una cattiva prestazione. Il prodotto, completamente “Made in Italy”, ci ha colpito in particolar modo per la struttura a microrete che crea diversi punti di compressione per permettere una traspirabilità graduata in base alle esigenze delle parti del corpo, accelerandola in caso di attività intensa. Inoltre, il mix tra la fibra Dryarn, nylon ed elastan riesce a garantire anche un giusto grado di isolamento dal freddo durante gli allenamenti invernali, o più semplicemente nelle giornate meno calde, grazie anche alle maniche lunghe con un foro pollice per migliorare la vestibilità e aumentare la protezione.

Talent
L’altro indumento che abbiamo scelto di provare è il pantalone Talent che, grazie alla sua struttura tridimensionale e all’alternarsi di differenti trame, si adatta alla perfezione sia sulle fisionomie maschili che femminili. Pensato sia come capo principale che come primo strato da inserire sotto altri pantaloni, a differenza della maglia presenta uno spessore maggiore, che mescola fibra Dryarn e tessuto elastico, in modo da favorire piena libertà di movimento nel corso della performance e un’adeguata protezione dal freddo in un range che oscilla tra i -10° e i +30°. Anche in questo caso la vestibilità fasciante è appena percepibile, dando la sensazione di copertura senza andare ad comprimere o costringere i muscoli nell’attività sportiva, permettendo al talento di ogni sportivo di dare il massimo in ogni tipo di allenamento.


Oxyburn Extreme

Price: € 49,90

Shop Online


Oxyburn Talent

Price: € 54,90

Shop Online