Image Alt

Test Mizuno Wave Daichi 6

By Michela Tallone & Luca Dalmasso

Photo Denis Piccolo

With Mizuno

Versatile, ben bilanciata, robusta: una vera rivoluzione estetica e tecnologica.

Fedele ad a un concetto più “classico” di scarpa da corsa in montagna, rispetto alle case europee e americane, Mizuno continua a distinguersi con modelli da trail solidi e affidabili. La sesta versione di Wave Daichi, completamente riprogettata con l’obiettivo di offrire un’esperienza di corsa imbattibile, si propone al mercato integrando la tecnologia Wave ad un nuovo disegno della suola ed un sistema di calzata ergonomica che garantisce una maggiore stabilità del piede, anche sui sentieri più difficili e sconnessi. Ammortizzazione, aderenza e trazione vanno di pari passo con questa nuova versione che assume il ruolo di scarpa da trail più versatile della casa.


Mizuno Wave Daichi 6

€ 135,00

Shop Online


Mizuno Wave Daichi 6

€ 135,00

Shop Online

La tomaia in Airmesh a doppio strato presenta dei rinforzi ai lati per migliorare la resistenza e la protezione dagli impatti, pur mantenendo la traspirabilità e l’ampio comfort dei modelli precedenti. Il puntale rinforzato e le aree termosaldate offrono un supporto favoloso aumentando la sensazione di sicurezza nelle superfici più tecniche. Il sistema di calzata regolabile garantisce un’allacciatura personalizzata per un’adattabilità insuperabile. L’introduzione di un nuovo anello nella zona del tallone permette una calzata più facile e veloce.

Tra le innovazioni più significative di questo modello sicuramente l’intersuola in EVA a doppia densità con tecnologia Mizuno Wave che distribuisce l’impatto su tutta la suola. Grazie al suo design, la piattaforma fornisce uguale stabilità nei movimenti laterali per prevenire la pronazione della caviglia, sostenendo la parte mediale del piede senza bloccare il movimento. Insieme alle già conosciute tecnologie AP+ e U4icX applicate alle mescole, aumenta l’assorbimento agli urti massimizzando il ritorno di energia.

Un’ammortizzazione morbida e un plus di propulsione che darà spinta extra ad ogni falcata. L’area tallonare rinforzata, che mantiene comunque i suoi 28mm da terra (il drop è di 8mm), aiuta a controllare la velocità sulle discese e a frenare più agevolmente. Riconfermata la suola in gomma Michelin presente fin dalle prime versioni ma con una importante novità nel design, rinnovato con tassellature più spaziate e profonde che evitano l’accumulo di detriti migliorando l’eliminazione del fango e aumentando le prestazioni per terreni morbidi. Delle vere 4×4 in grado di dare una buona risposta su tutte le superfici. 

Wave Daichi 6, disponibile anche in versione GTX, è una scarpa rivolta a quei runner con impronta neutra che sono alla ricerca di un modello altamente versatile che soddisfi ogni caratteristica in parti uguali (ammortizzazione, protezione, supporto, grip) e che possa gestire (quasi) ogni situazione di terreno e distanza. Un modello completo che si pone come punto intermedio per qualsiasi categoria: dal principiante che cerca una scarpa con cui iniziare al runner esperto che cerca la massima fiducia e sicurezza in gara o una scarpa da allenamento quotidiano per ritmi medi. Ottima la risposta del Wave che oltre a fornire ammortizzazione e stabilità, dona una guida più fluida sui terreni difficili.

Share this Feature