Image Alt

The Pill Magazine 38 by Gore-Tex Infinium

Quando Gore-Tex ci ha presentato la sua nuova innovativa tecnologia Infinium Thermium, che permette di aumentare comfort e protezione, abbiamo pensato a molti modi per rappresentarla, uno di questi è stato creare un’illustrazione, in collaborazione con il designer Massimiliano Marzucco, che ci è piaciuta talmente tanto da finire in cover.

 

Cosa troverete all’interno di The Pill 38? Ecco qui gli argomenti principali.

 

Ordina la tua copia di The Pill cliccando qui oppure sfoglia il numero precedente (The Pill Magazine 37).

Minima – Designed to Reduce

Aku ha presentato al mondo la sua nuova ed innovativa calzatura. Minima – Designed to Reduce è, come dice il nome stesso, una scarpa a basso impatto ambientale, vincitrice del prestigioso ISPO Award Gold.

Ortovox Wool Promise

Ortovox da sempre mette al centro la protezione. Con questo termine non ci si riferisce solo alla protezione offerta attraverso i prodotti del brand, ma anche a quella delle persone, dell’ambiente e del mondo animale. Per questo ha fondato Ortovox Wool Promise (OWP) che definisce il proprio standard per la lana.

Nike Trail Genealogy

La storia di Nike nel mondo del trail running inizia quasi per caso nel 1978 grazie ad un gruppo di alpinisti americani che raggiunge la vetta del K2 indossando delle Nike LDV. Il primo modello specificatamente da trail arriva nel 1984 con Nike Escape. Il resto è storia.

Angus Rowley

Angus Rowley, da una prima e rapida occhiata, sembra tutto fuorché che un normale allevatore di pecore. Anima selvaggia, freestyler e appassionato allevatore, Gus è un amico di vecchia data di Hamish Acland, fondatore di Mons Royale, il marchio di successo che segue scrupolosamente le direttive della lana certificata ZQ.

From the Future

ISPO Munich, la più grande fiera sportiva al mondo e piattaforma dal potenziale illimitato per tutti i settori che abbracciano gli sport invernali e le attività outdoor, si è appena conclusa. La nostra redazione ha selezionato per voi i prodotti più interessanti visti fra i padiglioni.

Questi sono i contenuti principali di questo primo numero del 2020, ma molto altro vi attende all’intento delle nostre 144 pagine

Mammut Expedition Antarctica

Abbiamo seguito per 4 settimane le avventure di Caro North, atleta del Mammut Pro Team, insieme alla guida alpina Guillaume Martina ed al capitano Mark van de Weg nel loro viaggio attraverso la penisola antartica. Un luogo remoto, freddo e ostile ma anche il paradiso per tutti gli amanti di sci e alpinismo.

Ferrino 150 years of outdoor

Tutto inizia grazie ad un’invenzione, in un piccolo negozio di vernici al numero 107 di via Nizza a Torino. Qui Cesare Ferrino, 150 anni, fa mette a punto una formula con cui impermeabilizzare tele e tessuti che avrebbe portato il brand italiano fin sopra il tetto del mondo, rivoluzionando per sempre il mondo dell’outdoor.

Il Dispiacere della Rinuncia

Da bivacco a bivacco sotto la pioggia, seguendo il percorso che, in 80 chilometri, da Passo Rolle arriva fino alla Panarotta, in Trentino. Il racconto di una piccola grande impresa, attraversare il Lagorai senza lasciare traccia, una dimostrazione del fatto che è possibile muoversi rispettando la vocazione dei luoghi.

Mongolia on Foot

Abbiamo incontrato Tamara Lunger al ritorno del suo viaggio a piedi in Mongolia, il paese con la più bassa densità di abitanti al mondo. Gran parte del suo territorio è coperto da steppe, montagne e deserto. Un luogo incontaminato e con poche connessioni, poco avvezzo al turismo ma capace di regalare grandi emozioni.

Home to Home

6 amici, gli impianti chiusi e la neve fresca. La decisione è presto fatta, si parte per “la Traversata”: Sestriere – Sauze D’Oulx. Metà di loro sono locals della Val di Susa, gli altri stranieri. Nessuno aveva però mai fatto quel giro e l’idea di avventurarsi in qualcosa di nuovo e diverso, dietro la porta di casa, è la molla che li spinge a partire.

Turn of Mind

Turn of Mind è il nuovo progetto video di Nicholas Wolken, un’esperienza di “contaminazione” che spazia dal riding alla condivisione di idee e teorie in grado di generare nuove prospettive, che altro non sono che nuove linee mai tracciate prima.

Carie

Carie è un buco frutto di un tarlo che risponde al nome di “arrampicata”, ciò che resta del processo di degenerazione di un tessuto, in questo caso di un luogo. Carie è il nome del progetto di Marzio Nardi, Achille Mauro e Federico Ravassard che vuole osservare un luogo apparentemente lontano e in antitesi con le bellezze naturali, e trovare il “bello” attraverso l’arrampicata.

ØKm Beauty

Un viaggio alla riscoperta delle bellezze dietro casa, in questo caso della zona del cuneese. Perché troppo spesso, ultimamente, si parte per una destinazione non proprio a portata di mano, dimenticandosi della fortuna di essere italiani e della bellezza che abbiamo intorno ogni giorno.

Bivouacs full of Emotions

Restiamo nella provincia di Cuneo andando alla scoperta dei bivacchi storici di questi luoghi, un legame con quelle montagne che è sempre stato molto forte ma, in questo ultimo periodo, ancora di più. Trekking e fotografie ma anche un occhio più sensibile verso Madre Natura. 

Wadi Rum

In arabo significa “Valle della Luna” e la sensazione che si ha appena arrivati è proprio quella dello sbarco su di un altro pianeta. L’unicità del Wadi Rum sta proprio nella sua natura selvaggia, nella complessità dei meccanismi della vita dei beduini e nella desolazione sulle cime dei torrioni di arenaria, il perfetto parco giochi per tutti i climbers.

Share this Feature