Mammut nomina un nuovo direttore commerciale

Mammut nomina un nuovo direttore commerciale

L’azienda svizzera nomina Felix Muennich nuovo Chief Commercial Officer a partire dal 1° novembre 2022. 

Felix Muennich diventa CCO di Mammut dopo 18 anni di esperienza nel settore, più recentemente in Nike. Il suo bagaglio di competenze unisce una vasta conoscenza della vendita al dettaglio, degli articoli sportivi e della strategia. Negli ultimi dodici anni, Muennich ha lavorato per Nike ricoprendo diverse posizioni che vanno dalla gestione generale e all’ingrosso alla leadership DTC cross-channel. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dei negozi in linea per l’area EMEA. In precedenza, Muennich ha lavorato per sei anni con il Boston Consulting Group.

A proposito della nuova posizione, Felix Muennich afferma: “Mammut è un marchio unico con una grande storia, un patrimonio e una promessa di prestazioni ineguagliabili per chiunque si avventuri in montagna. È un privilegio incredibile avere l’opportunità di contribuire alla crescita e all’elevazione di questa azienda. Sono entusiasta di lavorare con il nostro forte team commerciale per costruire la nostra presenza DTC e, cosa altrettanto importante, far crescere le nostre solide partnership B2B per servire i nostri consumatori e gli atleti di montagna”.

Heiko Schäfer, CEO di Mammut, commenta: “Con oltre 18 anni di esperienza nel settore sportivo e dei beni di consumo, Felix è un vero esperto commerciale. Sono convinto che Felix utilizzerà tutta la sua energia e la sua esperienza per far crescere il nostro business in tutti i canali di vendita. Sono molto grato a Simen Mørdre, il nostro CCO ad interim fino ad ora, che ci consegna un team forte e motivato. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con Felix e con il nostro team commerciale altamente impegnato”.

Keep Reading