Ferrino presenta il nuovo archivio storico digitale

Ferrino presenta il nuovo archivio storico digitale

“150 anni sono un valore unico”.

Il 2020 è l’anno del 150° anniversario di Ferrino: una storia lunga  fatta di persone, passione, prodotti, conquiste alpinistiche ed esplorazioni. Imprese che sembravano impossibili e che invece sono divenute realtà. La storia di Ferrino si affianca all’evoluzione dell’outdoor in Italia, dei suoi successi e delle sue conquiste anche internazionali.

E’ con questa consapevolezza che Ferrino, per i suoi 150 anni, ha voluto regalarsi un Archivio Digitale, strumento in grado di catalogare e condividere tutti i ricordi, gli aneddoti e le testimonianze del brand, per crearne una memoria futura. Un assetto strategico per l’azienda, così in grado di rendere la propria storia accessibile, digitale, catalogabile e facilmente fruibile.

Ferrino ha spesso avuto il coraggio di esplorare nuove vie in anticipo –  spiega Anna Ferrino, Ad di Ferrino & C. Spae questo nuovo archivio digitale è un’ulteriore dimostrazione della nostra voglia di guardare al futuro”.
Fare ordine – prosegue – ci ha permesso di riportare alla luce e rivivere ricordi, documenti preziosi e rilevanti e di renderli facilmente rintracciabili e consultabili. Statuti, registrazioni di marchi, brevetti, cartoline, lettere delle spedizioni e tutto ciò che riguarda i prodotti: dai primi bozzetti, agli studi di colore, fino ad arrivare alle relative campagne di comunicazione“.

Documenti utili per tutti i dipartimenti aziendali del brand: i designer potranno trovare ispirazione nelle pietre miliari di ogni collezione e sviluppare nuovi prodotti, la comunicazione avrà a disposizione una miniera inesauribile di storie che riflettono non solo la storia di Ferrino, ma anche i costumi di un’intera società e del suo rapporto con l’outdoor e l’esplorazione nel corso di un secolo e mezzo di storia.

Infine, sottolinea Anna Ferrino, “l’Archivio Digitale non è soltanto uno strumento strategico e agile per raccontarci, ma anche un valido alleato nella gestione dei flussi di lavoro finalizzati alla conservazione dei nuovi progetti, con un approccio ora maggiormente strutturato”.