Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV

Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV

Quest’estate Fjällräven presenta Fjällräven Classic TV, ovvero la risposta alla situazione attuale dettata dall’emergenza Covid-19 per permettere a chiunque di immergersi in un’esperienza di trekking online, ripresa dal punto di vista del trekker.

Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven.

Il prossimo episodio sarà trasmesso live il 1 luglio 2020 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic.

 

Fjällräven Classic: il successo globale

Fjällräven Classic è l’evento outdoor dedicato ai trekker che sognano di esplorare da vicino le terre selvagge della Svezia settentrionale, zaino in spalla e con tenda al seguito. Il concept originale Classic è stato lanciato da Fjällräven nel 2005 con l’obiettivo di incoraggiare sempre più persone a praticare attività all’aperto, a contatto con la natura. Nel corso degli anni la manifestazione si è trasformata in un evento che raduna ogni anno oltre 2000 persone provenienti da tutto il mondo per percorrere i 110 km del Sentiero del Re, il Kungsleden, che da Nikkaluokta conduce ad Abisko.

Negli anni l’evento è cresciuto rapidamente, tanto da convincere Fjällräven ad esportarlo anche in Danimarca. Nel 2016 Fjällräven Classic è approdato negli Stati Uniti e nel 2017 ha raggiunto anche Hong Kong. Per il 2020 Fjällräven aveva grandi progetti: portare Fjällräven Classic in altri Paesi e continenti, con eventi già programmati in Germania, Regno Unito, Cina e Corea del Sud. Dopo l’annuncio delle nuove mete, il brand aveva ricevuto un feedback incredibile dai trekker di tutto il mondo e i biglietti sono andati esauriti in brevissimo tempo.