Freeride World Tour: tanta powder ed eccellenti performance al Kicking Horse Golden BC Pro

Freeride World Tour: tanta powder ed eccellenti performance al Kicking Horse Golden BC Pro

La più importante lineup di freeride del mondo ha approfittato di una spolverata di powder a Kicking Horse, offrendo performance memorabili davanti a un pubblico locale super entusiasta. La competizione si è svolta sulla Ozone Face, che ha offerto la location perfetta per continuare la corsa al titolo mondiale 2023.

Ecco cos’è successo in questa terza tappa del Freeride World Tour nelle Purcell Mountains.  

Snowboard

Il messicano Liam Rivera (MEX), esordiente, è stato il primo a scendere, alzando la qualità della performance troppo in alto per permettere al resto del gruppo di competere con lui. Ludovic Guillot-Diat (FRA) ha consolidato la sua leadership nella classifica generale con un secondo posto, seguito da Jonathan Penfield (USA) in terza posizione. Per le donne, invece, Michaela Davis-Meehan (AUS) ha conquistato il primo posto mentre Estelle Rizzolio (FRA) e Anna Orlova (RUS) si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto con un’ottima prestazione.

Sci
Max Hitzig (GER) ha potenzialmente fatto il più grande backflip della storia dell’FWT, la sua intera manche è stata fluida e veloce. Il debuttante locale Marcus Goguen (CAN) ha scalato la classifica e si è assicurato il secondo posto, mentre Valentin Rainer (AUT) ha conquistato il terzo posto. Per le donne, Megane Betend (FRA) ha realizzato una prestazione che ha segnato la sua carriera, conquistando il primo posto e assicurandosi la possibilità di vincere il titolo mondiale. Elisabeth Gerritzen (SUI) si è piazzata al secondo posto con una manche molto fluida e Addison Rafford (USA) ha completato il podio conquistando il top della classifica generale.

Puoi riguardare tutte le azioni su www.freerideworldtour.com e seguire i canali social media della FWT per rimanere aggiornato. Stay tuned, la quarta tappa della FWT23 si sta avvicinando!

Keep Reading