Concluso con successo il secondo appuntamento del Freeride World Tour

Concluso con successo il secondo appuntamento del Freeride World Tour

Il secondo evento della stagione del Freeride World Tour (FWT) si è svolto nel comprensorio sciistico di Ordino Arcalís (Andorra) e non ha deluso le aspettative. Con il sole e le condizioni perfette, gli atleti di tutte le categorie hanno potuto mostrare le loro abilità sulla parete del Pic De Les Planes.

Nella categoria femminile snowboard, l’atleta canadese Katie Anderson ha conquistato la vittoria per la seconda volta consecutiva, affermandosi come l’atleta da battere in questa stagione. La francese Tiphanie Perrotin si è classificata al secondo posto, mentre la francese Estelle Rizzolio è arrivata terza. L’atleta francese Ludovic Guillot-Diat ha vinto la categoria maschile dello snowboard con una manche entusiasmante, raidando davanti a tutti e conquistando il primo posto nella classifica generale. Jonathan Penfield degli Stati Uniti si è piazzato al secondo posto e il debuttante messicano Liam Rivera al terzo.

La canadese Justine Dufour-Lapointe ha dominato nella categoria sci femminile, conquistando la sua prima vittoria nella FWT. La statunitense Molly Armanino e la svizzera Elisabeth Gerritzen si sono piazzate rispettivamente seconda e terza. La categoria maschile di sci è stata una gara combattuta, con soli tre punti a separare i primi tre classificati. L’austriaco Valentin Rainer si è aggiudicato il primo posto con una manche ad alta velocità e ricca di trick. Ross Tester degli Stati Uniti si è piazzato al secondo posto e Maxime Chabloz della Svizzera al terzo.

L’FWT23 si dirigerà ora a Kicking Horse Golden BC in Canada per la terza tappa della stagione, dove gli atleti avranno l’ultima possibilità di ottenere punti e avanzare alle FWT Finals. Rimanete aggiornati su tutte le ultime notizie visitando il sito freerideworldtour.com e seguendo i canali social media della FWT.

Keep Reading