Garmin e Ortovox: obiettivo sicurezza

Garmin e Ortovox: obiettivo sicurezza

By Silvia Galliani

Garmin e Ortovox hanno unito le proprie forze per la stagione invernale 2019/20.

Sono molte infatti le caratteristiche che accomunano i due noti brand: l’altissima qualità dei prodotti, l’attenzione alla ricerca tecnologica e la passione per il mondo outdoor. Ma c’è un altro aspetto che rende le due aziende più unite che mai, la priorità che danno al tema della sicurezza.

Ortovox, fin dalla sua fondazione, ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo di prodotti per le emergenze in montagna, che, ancora oggi, contribuiscono a rendere gli sport alpini più sicuri e a salvare vite umane.
Garmin, invece, grazie all’affidabilità dei suoi prodotti e alla continua ricerca di soluzioni dedicate ai diversi e specifici utilizzi del ricevitore satellitare, è diventata leader nel settore outdoor e la sua strumentazione è indispensabile per qualsiasi tipo di attività.

Da anni Ortovox porta avanti il programma Safety Academy, dei corsi ed eventi legati alla sicurezza su neve coordinati e gestiti in collaborazione con guide alpine UIAGM a garanzia della massima qualità e uniformità didattica e operativa su tutto l’arco alpino.

Proprio nell’ambito di questo programma di incontri si realizzerà concretamente la collaborazione tra i due brand. In ognuna delle date in calendario, Garmin sarà presente con il suo staff tecnico per la presentazione dei prodotti inReach e in particolare del suo ultimo dispositivo, il GPSMAP 66i, con tecnologia di comunicazione satellitare integrata, che permette di richiedere soccorso in caso di necessità in qualsiasi luogo ci si trovi, soprattutto laddove non esiste copertura telefonica, appoggiandosi alla rete Iridium, la più performante rete di satelliti per la comunicazione.

Sarà quindi l’occasione per scoprire in dettaglio un eccellente dispositivo di sicurezza e di vederlo in azione in uno degli ambiti, la montagna, in cui il suo supporto può rivelarsi di vitale importanza.