Garmont lancia Dragontail Synth GTX

Garmont lancia Dragontail Synth GTX

La Dragontail Synth GTX di Garmont rappresenta l’ultima evoluzione della scarpa Dragontail, una tra le più iconiche calzature da escursionismo in montagna.

Questa nuova proposta affianca il valore della leggerezza ad un’elevata performance, caratteristiche che la rendono un’ottima scelta per chi ama i sentieri impegnativi e le salite mozzafiato.

Grazie alla tomaia in tessuto sintetico, la scarpa risulta più leggera del 15% rispetto agli altri modelli della stessa famiglia, qualità di fondamentale importanza per chi sa quanto sia importante avere un equipaggiamento leggero in montagna, dove ogni grammo risparmiato si trasforma in risparmio energetico. Per questo motivo, la Dragontail Synth GTX è rivolta all’hiker che affronta percorsi impervi con un dislivello importante e ama esplorare le montagne attraverso sentieri attrezzati e vie ferrate.

Completamente prodotta in Europa, la nuova proposta di Garmont integra le migliori tecnologie per garantire una calzatura leggera, confortevole e ammortizzata, con la massima affidabilità a ogni passo. La membrana GORE-TEX rende la Dragontail Synth GTX impermeabile e traspirante, mentre la linguetta anatomica, l’allacciatura estesa in punta e l’Heel Lock conferiscono maggiore stabilità al tallone. Nonostante l’estrema leggerezza, la scarpa non scende a compromessi con la solidità dei materiali utilizzati. La parte anteriore e il tallone sono dotati di rinforzi in TPU per conferire flessibilità e protezione, mentre lateralmente la scarpa è rinforzata con un mesh tecnico che intreccia un filato in TPU alle fibre di nylon. La soletta interna è in schiuma di poliuterano con il 5% di gomma riciclata, mentre l’intersuola è in EVA doppia densità per un’elevata ammortizzazione, con aree di supporto differenziate offerte dalla suola GTF Diamante, una tecnologia proprietaria di Garmont. La parte anteriore è piatta per una maggiore stabilità, mentre la parte centrale della suola è tassellata in modo multidirezionale per una trazione migliore e la parte posteriore è piatta per una ricercata aderenza in frenata.

Garmont non si limita a garantire elevata qualità, ma si impegna anche nell’ecosostenibilità utilizzando elementi riciclati come il filato del tessuto anti-abrasione del collarino asimmetrico della Dragontail Synth GTX e la membrana impermeabile GORE-TEX Extended Comfort con certificazione ambientale BlueSign. La Dragontail Synth GTX rappresenta un prezioso alleato per chi vuole vivere la montagna con la massima performance ed il minimo impatto ambientale.

Per maggiori informazioni: www.garmont.com

Keep Reading