Giant: nuova gamma Explore E+

di Nicola Mercogliano

Giant: nuova gamma Explore E+

Maggiore autonomia e qualità di guida più fluida, le nuove e-bike della gamma Explorer E+ sono pronte a partire ovunque tu voglia andare.

Disponibili nelle versioni Explore E+ ed Explore E+ Pro, queste E-Bike presentano un sistema di batterie EnergyPak caratterizzato da un’innovativa tecnologia che consente al sistema di funzionare a temperature più basse, offrendo maggiori capacità di autonomia.

I cavi e i fili corrono sotto l’attacco manubrio e attraverso il tubo sterzo, che li protegge, offrendo un profilo pulito e ordinato.

Entrambe, inoltre, dispongono di Smart Assist, una modalità di supporto adattivo che utilizza sei sensori per determinare la quantità precisa di supporto alla pedalata necessaria in quell’istante.

I modelli Explore E+ Pro sono dotati del motore più potente SyncDrive Pro2 con 85Nm di coppia e supporto massimo del 400%. L’EnergyPak 800, installato nel tubo obliquo e dotato di una cella 22700 ad alte prestazioni, offre un’autonomia superiore a 200km.

Per quanto riguarda i modelli Explore E+, questi sono equipaggiati con il motore SyncDrive Sport2 di nuova concezione con 75Nm di coppia e un supporto massimo del 400%, oltre che dotati di una batteria EnergyPak da 625Wh.

Per la massima resistenza sulle lunghe distanze, su tutti i nuovi modelli può essere integrata una batteria aggiuntiva EnergyPak Plus da 250Wh, consentendo una capacità totale fino a 1050Wh e un’autonomia fino a 300km.

Il telaio in alluminio ALUXX offre una guida comoda e sicura con un’enorme manovrabilità, sia per strade cittadine sconnesse, che per lunghe avventure nel fine settimana.

La sospensione anteriore è stata aggiornata rispetto alla generazione precedente, aumentando la corsa da 63mm a 100mm per assorbire buche e dossi su strade sconnesse o sterrate.

Infine, i nuovi pneumatici 57mm più larghi conferiscono una guida sicura con molta tenuta anche su terreni bagnati.

Keep Reading