Gore Fabrics pubblica il nuovo report sulla sostenibilità

Gore Fabrics pubblica il nuovo report sulla sostenibilità

Gli obiettivi raggiunti dall’azienda nel 2021 all’interno del Responsibility Update 2021.

La casa madre di Gore-Tex, da sempre molto impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale, ha pubblicato anche quest’anno l’ottava edizione del suo report annuale in cui vengono raccontati i passi avanti e le scelte compiute dalla Gore Fabrics per raggiungere soluzioni di produzione più innovative e sostenibili.

Una serie di rinnovamenti che hanno investito, ed investono tutt’ora, l’azienda, che dal 2014 si pone obiettivi annuali che vanno dalla catena di produzione alla responsabilità sociale d’impresa.

Di importante risalto troviamo il lancio di Extraguard, nuova tecnologia innovativa di Gore-Tex Professional e lo sviluppo del polietilene espanso (ePE), creati nell’ottica di avere un approccio maggiormente eco-friendly nel campo dei materiali.

Ross MacLaine, Sustainability Leader della Divisione Gore Fabrics, ha dichiarato: “Sono lieto di constatare che nel 2021, nonostante le tante difficoltà, abbiamo compiuto progressi notevoli in molti ambiti. […] Nell’edizione 2021 del Responsability Update abbiamo colto l’opportunità di condividere numerose riflessioni dei nostri esperti per mettere in luce le conoscenze approfondite in quest’ambito. Continueremo a lavorare sodo per rispettare gli impegni assunti nell’ambito della nostra strategia di sostenibilità, con l’obiettivo di proteggere le persone e il pianeta, prolungando la durata dei nostri prodotti e migliorando il benessere di chi li usa”.

Il report è disponibile qui.

Keep Reading