GORE-TEX Shakedry

GORE-TEX Shakedry

Dalle ascensioni alpinistiche estreme al tragitto casa-lavoro. Dagli sprint in bici fino al trail running. In tutte queste situazioni e molte altre ancora, la nuova tecnologia Gore-Tex Shakedry ci viene in aiuto.

Stiamo parlando di una linea di giacche ultra-leggere, altamente traspiranti e che impediscono l’assorbimento dell’acqua grazie allo strato esterno idrorepellente rigorosamente testato, innovativo e garantito. Si tratta del tessuto Gore-Tex più leggero disponibile sul mercato. Questa tecnologia, abbinata all’isolamento Polartec Alpha, da vita ad una maglia di poliestere realizzata con fibre a bassa densità che consente la dispersione del sudore.

“Abbiamo scelto questo materiale isolante e versatile perché è incredibilmente leggero e asciuga con la massima rapidità. Inoltre, insieme alla tecnologia Gore-Tex Shakedry, l’elevato livello di traspirabilità dà prova della sua efficacia”, ha sottolineato Jürgen Erd, Product Manager.

Quando la pioggia cade sulla membrana esterna l’acqua viene raccolta in gocce e letteralmente scivola via dalla superficie, impedendo il raffreddamento e l’appesantimento tipico degli indumenti bagnati. L’effetto di raffreddamento scompare, un vantaggio che non ha prezzo soprattutto nelle salite o corse più estenuanti, l’umidità viene allontanata dal corpo e viene bloccata dall’esterno. Questo elimina la necessità di vestirsi a strati per poi scoprirsi gradualmente.
La rivoluzionaria costruzione di questi capi infatti permette di mantenere sempre la loro funzionalità, prevenendo il raffreddamento legato alla presenza di umidità sul tessuto, e asciugando molto rapidamente, garantendo al tempo stesso la massima traspirabilità. Le giacche di questa linea presentano uno dei laminati Gore-Tex più traspiranti di sempre. I capi in Gore-Tex Shakedry sono poi leggerissimi e occupano pochissimo spazio in modo da poter essere portarti dovunque senza sentirne il peso.

Alcune giacche inoltre includono la tecnologia stretch Gore-Tex stretch.
Affrontando un passo di montagna in bici o correndo a un appuntamento, questi capi seguono i movimenti del corpo senza limitarli. Grazie ai materiali elasticizzati integrati nei punti strategici offrono la massima libertà di movimento senza rinunciare allo stile. L’interno del capo è dotato di un tessuto tessile funzionale per un ottimo comfort sulla pelle. Tra gli altri dettagli interessanti, il colletto regolabile tramite velcro, una tasca posteriore con zip, maniche con polsini elasticizzati e orli parzialmente elasticizzati, oltre a loghi e stampe riflettenti.

Share this Feature