Helly Hansen: abbigliamento da Freeride più sostenibile

Helly Hansen: abbigliamento da Freeride più sostenibile

Per la FW21/22, il brand norvegese presenta due nuovi gusci e una tuta realizzati in Life Infinity Pro, una tecnologia che crea un ottimo compromesso tra sostenibilità e prestazioni.

La tecnologia Life Infinity Pro di Helly Hansen nasce dalla membrana microporosa Lifa Infinity (prodotta senza solventi chimici) unita ad un tessuto esterno realizzato completamente in Lifa, una fibra in polipropilene (materiale idrofobico che non necessita di trattamenti DWR idrorepellenti). Di conseguenza Helly Hansen ha ottenuto il proprio tessuto laminato idrorepellente, impermeabile e traspirante, compreso di colorazione che non genera acque di scarico, risparmiando così risorse e energia. 

Dopo un anno dal lancio della tecnologia Life Infinity Pro, Helly Hensen ha voluto estenderne l’utilizzo per la collezione Ullr da Freeride; la linea comprende la Elevation Infinity 2.0 da uomo, la Elevation Infinity Shell Jacket da donna e la tuta monopetto Chugach Infinity Powder Suit.

Elevation Infinity 2.0 Jacket
Erede della Elevation Infinity Shell Jacket, è stata progettata in collaborazione con Aurelien Ducroz e Matthias Hargin. Caratterizzata dalla Life Pocket+, una tasca dotata di un’imbottitura Primaloft Aerogel che protegge lo smartphone dal freddo, conservando la batteria.

Elevation Infinity Shell Jacket

Guscio sviluppato per le freerider realizzato in collaborazione di atlete professioniste, come Juliette Willmann. Presenta le medesime tecnologie e caratteristiche della versione maschile, ma con un design completamente strutturato per le forme femminili.

Chugach Infinity Powder Suit
Tuta monopezzo che offre una protezione totale anche in neve profonda, caratterizzata dalla tasca Life Pocket+, bretelle interne regolabili, riflettore Recco, ghette antineve sui polsi e fori di aerazione. 

Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito di Helly Hansen cliccando qui.

Keep Reading