Hervé Barmasse con Montura: un legame profondo di ideali condivisi

Hervé Barmasse con Montura: un legame profondo di ideali condivisi

Montura è un’azienda italiana che da sempre si impegna nella ricerca, nell’innovazione e nella produzione di prodotti di alta qualità per gli amanti delle attività outdoor. Ma la filosofia dell’azienda va oltre lo sport e le prestazioni tecniche: Montura è impegnata anche in progetti culturali e sociali, e promuove la divulgazione e l’integrazione tra uomo e natura, tra le montagne del mondo e i popoli che le abitano. Per questi motivi, Montura ha scelto Hervé Barmasse come suo nuovo ambasciatore. Barmasse rappresenta una persona che, attraverso la passione e l’esperienza, si fa portavoce della filosofia e dei valori che Montura promuove da sempre. Il suo impegno nel difendere l’alpinismo sostenibile, che non lascia traccia se non quella della sua storia, rappresenta un esempio per tutti coloro che vogliono praticare le attività outdoor in modo responsabile.

La partnership tra Montura ed Hervé permetterà di sviluppare e testare prodotti innovativi e sostenibili, ma anche di partecipare ad iniziative culturali e solidali dell’azienda, realizzate dal laboratorio Montura Editing. 

 

 

 

 

“Crediamo che la conoscenza della natura e del territorio sia il primo passo per la loro conservazione. Insieme ad Hervé prosegue il nostro percorso fatto di cultura e innovazione, per essere sempre più il trait d’union tra chi vive la montagna e chi la guarda da troppo lontano per poter comprendere che molto del nostro futuro dipende da lì.” Dichiara Claudio Marenzi, Presidente Montura.

In occasione del 71° Trento Film Festival, siamo stati invitati ad assistere a “Future Game”, un appuntamento che ha visti protagonisti Hervé e Claudio Marenzi.  Si è parlato si sostenibilità, di alpinismo, di importanti fasi della carriera di Hervé. Lo stesso ha iniziato raccontando di essere rimasto stupito da due cose: da una parte l’eccezionalità del prodotto Montura, dall’altra la cultura che porta con sé e la missione di divulgare la montagna. “Il divulgare un certo tipo di alpinismo è sempre stata una cosa in cui ho creduto e la quale Montura ha sempre portato avanti e lì ci siamo incontrati. Tutti noi possiamo scegliere. Scegliere il nostro cammino, la nostra montagna e così il segno che vogliamo lasciare. (…) Il cambiamento è fatto dalla gente con in primis alpinisti e aziende e Montura su questo ha le idee ben chiare e siamo al 100% allineati.” 

Questa collaborazione consentirà ad entrambi di raggiungere nuovi traguardi, diffondendo la cultura alpina e il rispetto dell’ambiente con uno sguardo costante al futuro del prodotto dedicato al mondo outdoor, che deve necessariamente cambiare ed evolversi.

Keep Reading