I tre consigli di PrimaLoft per un inverno ad impatto zero

I tre consigli di PrimaLoft per un inverno ad impatto zero

PrimaLoft lancia tre consigli per la moda invernale ad impatto 0 sull’ambiente.

Si chiama “Restlessy Responsable” ed è l’ultimo risultato del lavoro di PrimaLoft nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Grazie alla tecnologia P.U.R.E (Produced Using Rediced Emissions), che permette di ridurre le emissioni di CO₂ produzione degli isolamenti sintetici, il brand newyorkese propone la creazione di nuovi prodotti che permettono a chi li indossa di avere un impatto minore sull’ambiente, riducendo del 48% le emissioni di anidride carbonica.

Tre sono i capi proposti dall’azienda:

La Patagonia Nanopuff Jacket, calda, antivento e idrorepellente, è realizzata in poliestere 100% riciclato, lavorato attarverso la tecnologia P.U.R.E e presenta cuciture Fair Trade Certified.

La Bergans Stranda V2 Ins Anorak è sinonimo di vestibilità, funzionalità e stile. Progettata per durare nel tempo e per essere facile da riparare, anche questa giacca è realizzata quasi interamente in poliestere riciclato. Inoltre. si tratta di un prodotto che a fine vita può essere riciclato rapidamente.

Le Kodiak Kindersley Boot, modello costruito per le avventure urbane, si tratta di uno stivaletto completamente resistente all’acqua, che presenta un’intersuola in EVA, le rifiniture in pelle impermeabile, le cuciture termosaldate ed i lacci realizzati al 100% in plastica riciclata.

Keep Reading