I nuovi caschi Atomic per la stagione 22/23

I nuovi caschi Atomic per la stagione 22/23

Il brand austriaco presenta i nuovi caschi della collezione FW 22/23 per lo sci alpinismo di tutti i livelli.

Atomic lancia i nuovi caschi Backland per la stagione 2022/2023, ideali per lo scialpinismo e certificati anche per altri gli sport invernali, come l’arrampicata ed il ciclismo. Grazie a caratteristiche come leggerezza e ottima ventilazione, i Backland Atomic sono il compromesso perfetto per tutti gli sciatori, dall’all round al freeride: grazie allo studio approfondito del brand austriaco i caschi presentano alcune delle migliori innovazioni in circolazione, come la costruzione Holocore, la tecnologia AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) e Shocksense (CTD) in grado di misurare gli impatti intorno al casco, monitorare le condizioni e trasmettere avvisi SOS in caso di emergenza. Inoltre, il sistema di regolazione Fit System permetterà di avere una vestibilità personalizzata, in modo a da aumentare al massimo il comfort.

Atomic Backland UL
È il casco ideale per tutti i rider che contano il peso di ogni equipaggiamento durante le performance. Ogni dettaglio è progettato per garantire sicurezza e comfort: la calotta sotto sottostante garantisce il 40% di protezione in più rispetto a qualsiasi altri casco, mantenendo comunque leggero il prodotto. E’ possibile aggiungere e fissare una lampada frontale grazie al cinturino rimovibile.

Atomic Backland CTD
Nato per lo scialpinismo all around, è un casco unico proprio per la sua costruzione ibrida EPP in-mold durevole, leggera ed estremamente sicura, e i microshells in PC che rinforzano la struttura. Dotato della tecnologia Shocksense e AMID in grado di monitorare le condizioni di chi lo indossa dopo un impatto e che assicurano, anche in questo caso, il 40% di sicurezza.

Keep Reading