I nuovi volti del Team 2022 di Montura

I nuovi volti del Team 2022 di Montura

L’azienda trentina, che da anni si distingue sia per la professionalità nel mondo dello sport che in campo umanitario e sociale, è pronta ad un nuovo anno di vittorie.

Riparte la stagione degli sport invernali e Montura non perde tempo e rinnova le partnership con gli sportivi che hanno dimostrato, durante l’anno appena passato, di saper raggiungere importanti traguardi a livello internazionale.

Quattro sono gli atleti rinnovati, due per il team climbing e due per il team di scialpinismo.
Prima fra tutti la climber ventenne Laura Rogora, che a soli vent’anni è stata la prima donna al mondo ad aver concatenato una parete di livello 9b/+, completata la precedenza solo da Stefano Ghisolfi. Ma non solo: è stata anche la prima donna a salite una parete di difficoltà 9a, nel 2019 è diventata campionessa del mondo ad Arco ed ha partecipato, nel 2021, alle Olimpiadi di Tokyo.
Altrà novità per il team di climbing è lo spagnolo Edu Marìn, atleta con una lunga carriera alle spalle, che negli ultimi anni ha scelto di dedicarsi ad un ambizioso progetto personale: aprire nuove vie su alcune montagne più impegnative, come la Valhalla in Cina.
Per gli appassionati di sci alpinismo, le novità sono due giovanissimi atleti che nonostante la giovane età hanno già saputo collezionare innumerevoli vittorie all’interno della nazionale italiana di scialpinismo: Ilaria Veronese, classe 1996, diventata Campionessa Italiana nella specialità Vertical in coppia con Alba de Silvestro nel 2019, e Federico Nicolini, Campione del mondo espoir della Individual Race ad Alpago Piancavallo nel 2017.

“Il 2022 che abbiamo davanti si prospetta come l’anno del ritorno in sicurezza di tutte le competizioni, di nuovo a pieno regime – afferma Montura – L’augurio è quello che questo nuovo anno sia la vera occasione di vedere all’opera tutti questi atleti su cui il brand e gli appassionati ripongono splendide e fiduciose aspettative”.

Keep Reading