Il BANFF Mountain Festival torna in Italia per la sua decima edizione

Il BANFF Mountain Festival torna in Italia per la sua decima edizione

Il mondo dell’outdoor e dell’avventura in una rassegna cinematografica che toccherà oltre 20 città italiane.

Inizierà il 25 gennaio la decima edizione del BANFF Mountain Film Festival, uno dei più prestigiosi concorsi cinematografici internazionali di film di avventura, e 26 saranno le città toccate dalla selezione dei migliori corto e mediometraggi dedicati alla montagna e all’esplorazione.

Nato nel 1976 a Banff, in Canada, si è trasformato nel tempo in un evento globale, che ha toccato oltre 500 città e 40 paesi in un anno. Si tratta di un appuntamento ormai imperdibile per tutti quelli che amando il mondo dell’outdoor e che amano emozionarsi davanti a immagini spettacolari e storie esemplari: non si tratta di un semplice concorso, ma è un vero e proprio appuntamento fisso per una community che dopo 10 anni conta più di 3.000 appassionati.

Siamo felici di festeggiare i primi 10 anni in Italia del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour” – racconta Alessandra Raggio, CEO di ITACA The Outdoor Community – una corsa appassionata e ricca di emozioni partita nel 2013 e che di anno in anno continua a far sognare il pubblico italiano. Per ogni nuova edizione scegliamo film che riescano a creare una connessione tra spettatore, montagna e vita outdoor, dove il racconto assume la prospettiva di un viaggio”. 

La prima città ad essere toccata sarà Milano il 25 gennaio presso il The Space Cinema Odeon. Per info sui biglietti consultare il sito.

Keep Reading