Il Freeride incontra lo stile Moderno

Il Freeride incontra lo stile Moderno

È ormai da giorni che sulle Alpi sta nevicando abbondantemente e agli amanti del freeride sta crescendo quell’insana voglia di lunghe discese in neve fresca.

Il panorama innevato e quella sensazione di pace e libertà che si prova stando a diretto contatto con la natura rendono l’attesa ancora più invitante.

In vista di un inverno all´insegna del freeride e di attività ad alta quota, il brand canadese Arc’teryx non poteva che proporre una gamma di prodotti in grado di garantire comfort, innovazione, ma soprattutto ispirazione per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove sfide e sensazioni uniche. Per la collezione autunno/inverno 2019, Arc’teryx ha sorpreso tutti presentando due storici prodotti: la Sentinel concepita per la donna e la Sabre per l’uomo, nelle versioni AR, che permettono una migliore vestibilità in termini di comfort e offrono un look più moderno. Per i più ambiziosi e per coloro che vogliono spingersi oltre, questi due modelli rappresentano i perfetti compagni d’avventura.

 

Dotate di un taglio più ampio sul torace, permettono di muoversi più comodamente e garantiscono un miglior movimento rotatorio, dando la possibilità di indossare uno strato intermedio più agevolmente. Realizzate con una fodera interna di flanella più morbida e calda al tatto, garantiscono un’ottima protezione durante le condizioni più estreme grazie anche al tessuto Gore-Tex N70p 3L, che si presenta allo stesso tempo robusto e flessibile. Queste due nuove versioni AR sono inoltre dotate di tasche più ampie e di zip di ventilazione leggermente spostate verso l’alto per offrire una migliore accessibilità. Oltre a questi due prodotti, Arc’teryx suggerisce un ulteriore capo per questa stagione che può essere perfettamente abbinato ad entrambe le giacche, dandovi così la possibilità di svolgere diverse attività all’aperto durante le condizioni più avverse. Stiamo parlando della Proton LT Hoody. Si tratta della perfetta combinazione tra protezione termica e traspirabilità, grazie all’impiego dell’imbottitura sintetica Coreloft Compact 80 e del tessuto Fortius Air 20.