Il moschettone Petzl SPIRIT si rinnova al suo 30° compleanno

Il moschettone Petzl SPIRIT si rinnova al suo 30° compleanno

Ergonomico, maneggevole, ancora più leggero e colorato, il moschettone Petzl SPIRIT è un oggetto da usare e collezionare.

Nel 1993 Petzl lanciava la prima versione del suo moschettone SPIRIT, il cui nome si ispirava direttamente allo spirito pionieristico degli aviatori di inizio secolo e in particolare, di Charles Lindbergh e del suo famoso aereo Spirit of Saint Louis.

Strumento rivoluzionario e innovativo in molti settori, negli ultimi tre decenni questo moschettone è diventato uno dei prodotti simbolo di Petzl.

Il design ergonomico assicura la migliore maneggevolezza possibile e una grande facilità nel moschettonaggio e smoschettonaggio, grazie anche al modello con leva curva che semplifica l’inserimento della corda e, naturalmente, al famoso sistema Keylock che evita l’aggancio involontario all’ancora o alla corda.

Con la terza versione, gli utilizzatori ritroveranno tutte queste caratteristiche e alcune novità per un utilizzo ancora più piacevole ed efficiente. Ogni moschettone è, infatti, dotato di tre fori, segno della massima ottimizzazione del peso ed elemento estetico innovativo.

La forma del becco è stata rielaborata per conferirgli una curvatura ancora più dolce, rendendo così facile la rimozione del moschettone. Anche l’area piatta sulla leva si è evoluta, per migliorare ulteriormente l’ergonomia d’aggancio.

Infine, la versione con leva curva è proposta in sei colori diversi (grigio, viola, verde, rosso, giallo o blu), disponibili singolarmente o in confezione da sei.

SPIRIT continuerà a essere disponibile anche come rinvio completo SPIRIT EXPRESS, in tre lunghezze di fettuccia (11, 17 e ora 25 cm) e in un unico colore (moschettone leva dritta grigio, moschettone leva curva arancione, fettuccia nera).

Tutte le versioni di SPIRIT e SPIRIT EXPRESS saranno nei negozi a partire da marzo.

Per saperne di più sui nuovi SPIRIT e su tutti gli altri prodotti Petzl, visitare il sito: www.petzl.com.

Keep Reading