Il richiamo dello stare in Natura

Il richiamo dello stare in Natura

Keen, marchio di Portland, Oregon, spinto dalla passione per la vita all’aria aperta, da oltre 15 anni produce calzature per l’outdoor note per la loro innovazione, maestria artigianale, comfort e durata. Per la primavera – estate 2020, Keen raddoppia la versatilità nella categoria delle calzature da trail con nuovi modelli leggeri e performanti permettendo a tutte le appassionate di escursioni di vivere delle vere e proprie avventure.

Nel 2017, il brand americano ha lanciato con orgoglio la sua prima collezione dedicata esclusivamente all’escursionismo femminile, la gamma Terradora, apprezzata in ogni parte del globo. Questa nuova scarpa realizzata appositamente per la biomeccanica unica della donna, ha generato una vera e propria ondata di entusiasmo, diventando rapidamente la calzatura preferita dalle donne sportive che ne hanno riscontrato come tratto distintivo la vestibilità, la sensazione di leggerezza, il supporto affidabile e una maggiore protezione del piede. Per la SS20, Keen presenta con orgoglio la collezione Terradora II. Vantando lo stesso progetto di vestibilità impeccabile e supporto incredibile della collezione originale, il team di design del prodotto si è davvero superato, creando una collezione in grado di portare l’esperienza ad un livello successivo. Ancora più comfort, più prestazioni e più trazione! Ogni caratteristica della nuova collezione Terradora II è stata pensata e progettata per le donne che amano camminare e che amano raggiungere nuove vette sfidando i propri limiti durante le loro esplorazioni all’aperto.

Per il 2020 la nuova Terradora II è stata aggiornata per offrire prestazioni ancora più incisive e per garantire un comfort insuperabile, come i 5 mm di ammortizzazione in più sotto i piedi e l’aggiunta di un supporto torsionale per offrire una migliore stabilità, permettendo di dare sempre il massimo, anche durante percorsi molto impegnativi. Tutti i modelli Terradora II sono ora ulteriormente equipaggiati con l’avanzato sistema di bloccaggio del tallone a incastro KonnectFit di Keen, che fornisce un bloccaggio superiore e una maggiore stabilità su terreni imprevedibili. Una suola in gomma Keen All Terrain è ora dotata di un design più aggressivo con tasselli da 3 mm per una maggiore trazione e l’aggiunta di scanalature sull’avampiede ne garantisce una migliore flessione e una corsa più reattiva durante le attività più veloci. Come nella prima edizione della Terradora, l’intersuola in Eva a bassa densità si adatta ad un piede femminile, mentre la moderna costruzione senza cuciture mantiene il peso al minimo. Un cuscinetto per il tallone offre un comfort extra intorno al tallone d’Achille, mentre un plantare rimovibile a doppia densità con fodera in calza e un supporto plantare incorporato cullano i profili naturali del piede, offrendo un ottimo comfort fin dal primo passo. Una tomaia in rete leggera e resistente all’abrasione offre grande protezione e struttura, con una fodera in rete traspirante e una membrana impermeabile Keen Dry in grado di mantenere i piedi asciutti. Si tratta di un prodotto realmente sostenibile, creato consapevolmente con un sicuro idrorepellente durevole privo di Pfc e infuso con un trattamento antiodore ecologico che utilizza sostanze probiotiche piuttosto che alternative chimiche, dannose per l’ambiente. La Terradora II è disponibile in diverse colorazioni e versioni tra cui la Mid cut, la Low edition e la nuovissima Terradora II Vent – un modello senza membrana con un’ esclusiva tomaia a rete che offre una grande traspirabilità e particolarmente adatta all’uso estivo. Per saperne di più, visitate il loro sito web!