In primavera torna la Nova Eroica Prosecco Hills

In primavera torna la Nova Eroica Prosecco Hills

Per tutti gli appassionati di bike l’appuntamento è tra il 30 aprile ed il 1°maggio.

Si terrà sulle colline del prosecco, patrimonio UNESCO, la nuova edizione dell’evento di Eroica dedicata alle bici gravel. La location del festival darà la tenuta Borgoluce a Susegana (TV), uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della regione.
Dopo aver organizzato per anni eventi dedicati al mondo del biking in Toscana, Eroica ha deciso di abbracciare anche il mondo delle biciclette moderne, esplorando un’altra regione, il Veneto.

“Le colline del vino sono anche quelle della bici e sempre più quelle del grande ciclismo. – dichiara il fondatore dell’evento, Giancarlo BrocciPure Eroica, altro brand che narra di bici e stile di vita, si è avvicinata alle strade di Conegliano e Valdobbiadene con la proposta Nova. Questo sport magnifico sta diventando totale e mondiale: a Susegana lo scenario sarà fantastico e, magari, preso lo diventeranno anche le sue strade, pronte a candidarsi per magnifici itinerari cicloturistici permanenti”.

Tre saranno i percorsi in programma: la Via dei Castelli, una 50 km tra Susegana e Collagù, la Via dei Vitigni Eroici, di 93 km, che porta fino a Valdobbiadene, cuore della zona Unesco ed infine la Via dei Laghi, 120 km tra laghi, vitigni e panorami inaspettati.
Per maggiori informazioni consultare il sito.

Keep Reading