Un mese alla dodicesima edizione dell’Arc’teryx Alpine Academy

Un mese alla dodicesima edizione dell’Arc’teryx Alpine Academy

Quattro giorni di formazione, inspirazione e connessione per tutti gli amanti della montagna, nella iconica valle di Chamonix ai piedi del monte bianco

Manca ormai un mese al via della dodicesima edizione dell’Arc’teryx Alpine Academy, l’evento per eccellenza dedicato a professionisti e appassionati di montagna di ogni tipo, che si terrà a Chamonix-Mont-Blanc dal 29 giugno al 2 luglio 2023. Nel corso di quattro giorni epici, Chamonix sarà in fibrillazione con centinaia di appassionati di alpinismo provenienti da tutto il mondo, riuniti per partecipare a questa opportunità, unica nel suo genere, di entrare in contatto e imparare da atleti e guide certificate di livello mondiale, e di diventare parte della straordinaria comunità dell’Academy.

Il programma sarà ampliato con più di 80 clinic diversi, per tutti i livelli di abilità, forma fisica e budget, che riguarderanno l’alpinismo, l’arrampicata, l’escursionismo, il trail running e molto altro. I punti salienti del programma includeranno esperienze come Climb & Portaledge Night, Reach Your Best Rock Climbing Level, Vallée Blanche Glacier Tour, Trail Running Best of Tour du Mont-Blanc e Photography in the Vertical Environment. L’ampia selezione di clinic sarà supportata da guide alpine IFMGA e atleti di livello mondiale come Will Gadd, Jonathan Siegriest, Johanna Åstrom, Ines Papert, Martin Kern, Max Kroneck, Nina Caprez, Hamish McArthur, Jordan Cannon, Luka Lindič e molti altri.

Oltre al vasto programma di clinic, l’Arc’teryx Alpine Academy prevede un ricco programma giornaliero di attività ed esperienze gratuite per tutti. I visitatori avranno la possibilità di testare l’ultima attrezzatura Arc’teryx, di partecipare a laboratori di upcycling, di assistere alle anteprime di film mondiali e di affrontare la parete di bouldering insieme ai professionisti.

L’Arc’teryx Alpine Academy è in continua evoluzione e siamo entusiasti di offrire un programma rinnovato di clinic in montagna. I partecipanti avranno la possibilità di migliorare le loro abilità immersi in una location sensazionale come quella del Monte Bianco e della valle di Chamonix. Come sempre, i nostri clinic saranno svolti dalle migliori guide alpine e da atleti di alto livello. Naturalmente, le novità non si fermano alla nostra offerta di clinic. Stiamo infatti sviluppando un vero e proprio festival della cultura di montagna con concerti, prime mondiali e attività gratuite per tutti“, afferma Stéphane Tenailleau, Direttore Marketing EMEA di Arc’teryx.

Keep Reading