Inizia la Malcesine Baldo Trail di ASICS

Inizia la Malcesine Baldo Trail di ASICS

La seconda edizione della Malcesine Baldo Trail di ASICS si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2023 e rappresenterà un’ottima occasione per scoprire e valorizzare il territorio di Malcesine e del Monte Baldo.

ASICS, Title Sponsor della gara, ha sempre avuto una particolare attenzione per la categoria trail running e ha deciso di rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale attraverso l’organizzazione e la sponsorizzazione di gare del settore come questa.

La Malcesine Baldo Trail, che conta quattro diversi chilometraggi – 3,91k (dislivello 1000 m D+), 16k (dislivello 1.185 m D+), 24k (dislivello 1.994 m D+) o 50k (dislivello 3.355 m D+) – è un’occasione unica per sfidare se stessi e scoprire i territori naturali circostanti, godendo della splendida vista sul Monte Baldo.

Ma la Malcesine Baldo Trail non è solo una gara di trail running, è anche un’opportunità per diffondere il potere edificante dello sport sulla mente. Tutto ciò si coniuga perfettamente ad un’offerta di prodotto innovativa che quest’anno vede come modello di punta la Gel-Trabuco 11, una calzatura che garantisce la totale protezione del piede e che permette ai runner di affrontare anche i terreni più difficili, esplorando tutti i sentieri.

Sarà inoltre possibile testare le nuove scarpe da Trail SS23 presso il villaggio della manifestazione, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio. Allo stand saranno presenti i Brand Trainer di ASICS per guidare gli interessati nella scelta della scarpa giusta, fornendo tutte le caratteristiche tecniche dei modelli disponibili per il test, Gel-TrabucoTM 11 e Trabuco MaxTM 2.

 In questo modo, tutti i partecipanti potranno usufruire della tecnologia all’avanguardia di ASICS, e godere di una gara che valorizza il territorio e, allo stesso tempo, il potere dello sport.

Per info e iscrizioni visita www.malcesinebaldotrail.run.

Keep Reading