It’s More Than a Jacket, il nuovo progetto di The North Face

It’s More Than a Jacket, il nuovo progetto di The North Face

The North Face presenta, insieme al Museo di Arte Moderna di San Francisco, il primo archivio digitale del brand americano. Il progetto nasce con l’obiettivo di celebrare i 55 anni dedicati all’esplorazione, oltre che rafforzare l’impegno nella tutela del patrimonio naturalistico.

TNF si guarda indietro ad una storia ricca di avventure ed esplorazioni racchiusi in tantissimi ricordi ma anche prodotti concreti. Le giacche del brand hanno fatto la storia, conoscendo persone, luoghi remoti e spettacolari ma anche le vie delle città più magiche. Per raccogliere tutti questi ricordi e le persone legate ad essi, TNF ha elaborato un archivio digitale in crowdsourcing, invitando gli amanti dell’esplorazione di tutto il mondo a condividere i racconti e immagini delle loro avventure legate ai prodotti del brand. Il progetto, chiamato It’s More Than a Jacket, è stato sviluppato in collaborazione con il SFMOMA che vedrà affiancate le opere visive più rappresentative del mondo dell’esplorazione e i contributi degli appassionati.

La nuova campagna vede inoltre il coinvolgimento del beatmaker, polistrumentista, rapper, produttore discografico RZA e della band HAIM insieme agli atleti del team TNF Conrad Anker e Ingrid Backstrom. La campagna verrà lanciata nel corso dell’autunno insieme al lancio di sei nuove collezioni ideate per celebrare il DNA del brand.

Keep Reading