K2 Mindbender 130 BOA tested by The Pill

K2 Mindbinder_Boots_TEST

K2 Mindbender 130 BOA tested by The Pill

Pensato per il freeride, si concentra sulle performance in discesa mantenendo buone proprietà per le occasionali uscite di touring

K2 Mindbinder_Boots_TEST

Il Mindbender 130 BOA è uno scarpone eccezionale che si rivolge ai freerider esigenti che amano spingere in discesa. Grazie al sistema BOA Fit e al MultiFit Last, avvolge il piede in modo estremamente preciso. Non appena lo abbiamo calzato ci è sembrato di entrare in delle pantofole da quanto sono comodi, ma nonostante ciò, donano una bella sensazione fasciante a livello del metatarso e del collo del piede, lasciando una perfetta mobilità alle dita. Il sistema BoaFit è noto per la sua facile microregolazione, grazie alla quale anche gli skier dai piedi più affusolati possono godere di massima sicurezza e precisione di calzata. Inoltre grazie al Powerlite Shell termoformabile, la scarpetta interna può essere personalizzata per adattarsi meglio a ciascun piede e non scherziamo quando diciamo che questo passaggio può veramente fare la differenza! In caso di giri di più giorni, dove può capitare di mettere e togliere gli scarponi più volte, grazie al FastFit Instep la calzata è agevolata ed è più rapida. Il Powerlock Spine permette una notevole gamma di movimento di 50°, utile specialmente nel touring in quanto consente un movimento naturale della caviglia e del piede.

Utilizzo
Freeride

General Specs
Ganci: 2
Cuff Motion: 50°
Liner: NA
Cuff: NA
Shell: NA
Suola: Grip Walk
Peso: 1945 gr
Prezzo: NA

We Like: sistema BoaFit che permette una regolazione quasi millimetrica per la fasciatura della pianta e del collo del piede.

Terrain

Light Touring 0
Ski Touring 0
Free Touring 0
Freeride 0

Riding Level

Beginner 0
Intermediate 0
Advanced 0
Pro 0

Performance

Handling 0
Design Rate 0
Build Quality 0

Questo scarpone puoi trovarlo su K2snow.com

Keep Reading