Keen lancia la campagna: “Wear Masks – Love Others”

Keen lancia la campagna: “Wear Masks – Love Others”

Il marchio di calzature KEEN si sta ancora una volta facendo avanti per aiutare nella lotta contro il COVID-19, realizzando maschere facciali eleganti, comode e lavabili, realizzate responsabilmente con materiale riciclato nella propria fabbrica.

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie dice che le maschere facciali non chirurgiche potrebbero aiutare a fermare la diffusione del coronavirus da parte di persone che sono contagiose ma che non hanno sintomi. Questo potrebbe essere particolarmente utile in spazi affollati, come supermercati, centri commerciali e sui mezzi pubblici per aiutare le comunità a rimanere sicure e sane. Un comportamento di questo tipo richiederà ovviamente un cambiamento delle norme sociali, dove indossare un copricapo per il viso diventerà una pratica ampiamente accettata e abituale. Le nuove maschere Harvest di KEEN sono un passo nella giusta direzione per aiutare la società nella transizione verso questa “nuova normale” convenzione sociale.

“Mentre il mondo si adegua alla vita con il COVID-19, capiamo che indossare maschere in pubblico sarà parte di un mix di strategie per aiutare a tenere sotto controllo questo virus fino a quando non verrà sviluppato e ampiamente applicato un vaccino. Fino a quel momento, stiamo sostenendo le raccomandazioni delle istituzioni sanitarie pubbliche per quanto riguarda l’uso di rivestimenti per il viso in tessuto, realizzando maschere comode che le persone si sentono bene ad indossare ogni giorno in pubblico” ha detto Erik Burbank, Chief Brand Officer di KEEN.

A marzo, KEEN ha fornito 100.000 paia di scarpe, a coloro che si trovavano in prima linea nella pandemia come parte della loro iniziativa “Together We Can Help“. L’azienda a conduzione familiare si è nuovamente impegnata ad aiutare nella lotta contro il COVID-19 donando 100.000 Maschere Harvest KEEN ai lavoratori in prima linea del commercio al dettaglio, compreso il personale del servizio clienti e le loro famiglie della catena di supermercati Fred Meyer negli Stati Uniti.

Realizzata su una linea di produzione convertita in una delle fabbriche di calzature KEEN in Tailandia, la Harvest Mask è realizzata con materiali riciclati originariamente acquistati per le loro scarpe, ed è progettata per essere indossata come l’abbigliamento. Realizzata in materiale elastico, è molto confortevole e può essere lavata e riutilizzata per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Questo approccio consapevole alla creazione di soluzioni in modo sostenibile è da sempre un tratto distintivo della cultura di KEEN. Per incoraggiare l’uso delle maschere come abbigliamento quotidiano, il brand ha creato una linea completa di Maschere Harvest KEEN che sarà disponibile per gli appassionati all’inizio dell’estate 2020 sul loro sito web.